video suggerito
video suggerito

Chi è il prossimo allenatore della Juventus. Fine dell’era Allegri? Conte è pronto

Massimiliano Allegri e la Juventus proseguiranno la loro avventura insieme? Cosa succederà nel vertice tra il tecnico e il presidente Agnelli? Le ultime notizie di calciomercato che filtrano dagli ambienti torinesi raccontano di un’apertura ad un possibile cambio della guardia sulla panchina della formazione campione d’Italia. Chi potrebbe essere il successore di Allegri? In pole position c’è Antonio Conte, che a tal proposito avrebbe lasciato in stand-by l’Inter [decisa a non mollare]
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI

Massimiliano Allegri e la Juventus proseguiranno la loro avventura insieme? Cosa succederà nel vertice tra il tecnico e il presidente Agnelli? Le ultime notizie di calciomercato che filtrano dagli ambienti torinesi raccontano di un'apertura ad un possibile cambio della guardia sulla panchina della formazione campione d'Italia. Chi potrebbe essere il successore di Allegri? In pole position c'è Antonio Conte, che a tal proposito avrebbe lasciato in stand-by l'Inter [decisa a non mollare], con Pep Guardiola sullo sfondo come vera e propria suggestione impraticabile.

  • La smentita da parte del club. Secondo fonti vicine alla società bianconera interpellate dall'Ansa, è una notizia priva di fondamento. Si vedrà nei prossimi giorni, in attesa di capire gli sviluppi della vicenda.
Immagine

Juventus, quale sarà il futuro di Allegri. L'addio è possibile

Massimiliano Allegri e la Juventus non sono più così vicini come sembrava dalle dichiarazioni post eliminazione in Champions League – come racconta La Stampa -. In attesa del vertice tra il tecnico e il presidente Agnelli, le ultime indiscrezioni raccontano di una dirigenza che sarebbe sempre più intenzionata ad una svolta in panchina dopo un ciclo durato 5 anni. A questo avrebbero portato i discorsi tra il patron, il vicepresidente Nedved e il direttore sportivo Fabio Paratici. Quale futuro dunque per il tecnico livornese? In caso di addio per Allegri potrebbero aprirsi le porte di una big internazionale, come il Psg, senza escludere la possibilità di un anno sabbatico.

Antonio Conte in pole position per la sostituzione di Allegri

Chi potrebbe essere il successore di Allegri sulla panchina della Juventus? Il nome più caldo è quello di Antonio Conte che nelle ultime settimane è stato accostato con decisione anche a Roma (chiusura del diretto interessato), Bayern Monaco e soprattutto Inter. Il mister salentino, secondo le indiscrezioni di calciomercato, avrebbe preso tempo aspettando la chiamata della società bianconera che ha riportato alla vittoria in Italia. L'ultima parola spetterà ad Agnelli, perché se Conte può contare sull'approvazione totale di Nedved e Paratici, dovrà "convincere" ulteriormente il presidente con il quale comunque i rapporti si sono ricuciti dopo la rottura del 2014.

La Juventus e la suggestione Guardiola

Sullo sfondo però è tramontata del tutto la pista che porta a Pep Guardiola. Il manager catalano pare sia il sogno del presidente Agnelli che però dovrà aspettare anche il finale di stagione in Premier per capire se il tecnico resterà o meno alla corte del City. Al momento le chance sono ridotte al lumicino per la Juventus. A prescindere da tutto comunque tra poche settimane potrebbe aprirsi un super effetto domino che potrebbe portare ad un vero e proprio valzer delle panchine che potrebbe non essere limitato alla Serie A, ma coinvolgere tutti i top campionati europei.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views