13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Emre Can è ufficiale: tutte le cifre del colpo di mercato

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Emre Can. Il giocatore, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato con il Liverpool, ha firmato un contratto fino al 2022: guadagnerà 5 milioni netti a stagione. Emre Can indosserà la maglia numero 23, lasciata libera da Szczesny che prenderà quella numero 1.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Emre Can. Il tedesco da un anno era un obiettivo di mercato dei bianconeri. Il giocatore di origine turca, che nelle ultime stagioni ha militato nel Liverpool, ha firmato un contratto quadriennale e indosserà la maglia numero 23, che è stato lasciato libero dal portiere polacco Szczesny, che erediterà il numero uno da Gigi Buffon.

Immagine

Emre Can è un giocatore versatile che darà sicuramente un grande contributo alla squadra di Allegri. Centrocampista completo e con il vizio del gol l’ex Reds ha firmato un quadriennale a cinque milioni netti a stagione. Sarà agli ordini del tecnico livornese già nel ritiro di luglio, perché non è stato convocato per i Mondiali da Loew.

Il Comunicato della Juventus: Emre Can la firma dopo le visite mediche

La Juventus Football Club annuncia che Emre Can ha firmato un contratto che lo legherà i bianconeri dal 1 luglio 2018 fino al 30 giugno 2022. Juventus Football Club S.p.. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per 16 milioni di euro, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi. Tedesco, classe ’94, centrocampista completo, box-to-box, capace di giocare anche in difesa e con il vizio del gol. L’identikit del nuovo numero 23 bianconero, che è diventato un giocatore della Juventus, a seguito della firma e delle visite mediche al J Medical.

Cresciuto nel vivaio del Bayern Monco, esploso con il Bayer Leverkusen, arriva dopo 4 ottime stagioni al Liverpool, dove ha collezionato più di 150 presenze, impreziosite da 14 gol, tra cui un centro spettacolare in acrobazia che ha ricevuto il premio di ‘2016-2017 Premier League Goal of the Season’. Forza intelligenza, tecnica e versatilità  sono alcune delle caratteristiche del centrocampista nato a Francoforte 24 anni fa, che ha già dimostrato grande maturità, diventando un elemento stabile della nazionale con cui ha totalizzato 20 presenze e vinto la Confederations Cup. Emre Can ha scelto la maglia numero 23 per iniziare la propria avventura in bianconero.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views