Juventus, ecco i due nuovi record nel 2019 per Cristiano Ronaldo
E' iniziato nel migliore dei modi il 2019 per Cristiano Ronaldo con la vittoria al Globe Awards in cui ha dominato la scena come non gli era capitato al Pallone d'Oro e al Best FIFA dove era stato premiato Luka Modric. E in quest'anno solare, Cr7 può togliersi anche altre soddisfazioni, personali e con la Juventus.
La stagione in bianconero è iniziata un po' in sordina ma Cristiano Ronaldo si è preso pian piano anche la Serie A, trovando intesa con i compagni e riuscendo a segnare con regolarità, oltre ad offrire assist vincenti entrando così in quasi tutti i gol realizzati fin qui dalla squadra di Allegri (per il 50% ha contribuito attivamente).
Nuovi record nel 2019
Ma non solo. Con una costanza impressionante che conferma le qualità del 33enne portoghese, Cr7 si è preso anche il primo posto nella attuale classifica cannonieri e questo dato lo proietta nel primo record che può mettere nel mirino della sua straordinaria carriera. Nessuno, infatti, è riuscito a vincere il titolo di capocannoniere in tre dei migliori 5 campionati d’Europa: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. I più grandi si sono fermati al doppio successo mentre Cr7 può ambire al massimo.
Il ‘triplete' in tre campionati diversi
Ibrahimovic ha dominato 2 volte in A con Inter e Milan e 3 in Ligue 1 con il Psg, Cavani 1 volta in A con il Napoli e 2 in Ligue 1 con il PSG, Suarez, Dzeko, Toni e Vieri sono stati capocannonieri in 2 campionati. Tutti solo con una ‘doppietta' mentre Cristiano punta al tris. CR7 dopo aver vinto in Premier con il Manchester United nel 2007/2008, e per 3 volte nella Liga con il Real Madrid con addirittura 48 gol nel 2014/15, punta alla Serie A dove ha chiuso il girone d’andata in testa con 14 gol davanti a Piatek.
L'esordiente più vincente
Non solo. Se riuscisse nell'intento, e contemporaneamente la Juventus si laureasse campione d'Italia (fatto più che possibile visto l'attuale enorme vantaggio sul Napoli e sull'Inter) Cristiano avrebbe dalla sua anche un altro primato: essere il primo esordiente in assoluto a conquistare il tricolore e la classifica dei bomber.