A distanza di sette anni da quel doloroso giro di campo in occasione dell'ultima partita del campionato 2011/2012, Alex Del Piero è tornato ufficialmente a lavorare per la Juventus. E' stato proprio l'ex capitano a comunicarlo attraverso il suo profilo Instagram, grazie al quale ha rivelato a tutti i tifosi bianconeri il suo nuovo incarico: collaboratore dell'Academy bianconera di Los Angeles.

La notizia, che ha ovviamente strappato un sorriso a tutto il popolo juventino, ha così mandato in archivio quel turbolento addio con la società e con il presidente Agnelli, e di fatto riavvicinato uno di quegli uomini che ha scritto pagine indelebili della storia del club piemontese. Ormai di casa in California, dove vive assieme alla moglie Sonia e ai suoi 3 figli, Del Piero si è infatti recato nelle scorse ore all'Academy bianconera di Los Angeles cominciando a prendere confidenza con il suo nuovo incarico.

@juventusacademyla ⚽️💪🏻 #ADP10

A post shared by Alessandro Del Piero (@alessandrodelpiero) on

L'affetto del popolo bianconero

Di fronte all'annuncio dell'ex numero 10 della Juventus, arrivato a sorpresa per tutto il popolo bianconero, i tifosi hanno così invaso il profilo social di Del Piero riempiendo di ‘like' il post della sua nuova collaborazione con il club: più di 120 mila, arrivati tutti in pochi minuti, fra cui anche quello di Gianluigi Buffon, suo vecchio compagno di squadra rientrato anche lui da poche settimane alla Continassa dopo la conclusione della sua esperienza in Francia con la maglia del Paris Saint-Germain.

Nel giorno dell'arrivo a Torino del nuovo acquisto Danilo, il club campione d'Italia ha dunque abbracciato virtualmente anche ‘Pinturicchio'. Il tutto dopo una lunga attesa di sette anni, nella quale la leggenda bianconera ha sempre avuto parole di affetto verso i suoi ex tifosi e verso quella società che lo ha fatto diventare uno dei giocatori italiani più forti di tutti i tempi.

.