26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juventus e Real Madrid ai rigori, chi li calcerà? Ecco le 2 cinquine dal dischetto

Le ultime edizioni della finale di Champions sono state decise dai penalty. Se alla fine dei tempi regolamentari il risultato sarà ancora in parità allora dal dischetto batteranno: Dybala, Higuain, Pjanic, Dani Alves e Khedira per la Juve; Cristiano Ronaldo, Ramos, Kroos, Modric e Benzema per il Real.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
rigore dybala champions
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Juventus e Real Madrid, atto finale. A Cardiff la Champions vive il momento clou con la sfida per il Trofeo più ambito per un club. Higuain contro Ronaldo, la difesa più forte d'Europa contro l'attacco che può vantare elementi del calibro di Ronaldo e Benzema (con Bale in panchina, un lusso che pochi possono permettersi), la gara a scacchi tra Zidane e Allegri, Dani Alves che sente aria di derby (lui, protagonista di tante battaglie ai tempi del Barça), Dybala alla prima vera occasione della carriera, la BBC (quella bianconera con Barzagli, Bonucci e Chiellini) pronta a salire sul tetto del mondo: tanti i contenuti di una sfida che alle 20.45 (in diretta tv su Canale 5) catalizzerà l'attenzione del grande pubblico.

Chi vincerà la finale di Champions? Pronostici in bilico, le quote delle agenzie di scommesse hanno messo in conto anche la cosiddetta variabile del pareggio, risultato che nelle ultime edizioni della Coppa ha visto le squadre arrivare fino ai rigori per decidere il vincitore. Al Real Madrid è successo a Milano contro l'Atletico e le possibilità che accada anche quest'anno sono alte considerata la tenuta difensiva della ‘vecchia signora'.

Chi si presenterà sul dischetto? Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta i primi cinque calciatori al tiro per la Juventus saranno Dybala, Higuain, Pjanic, Dani Alves e Khedira mentre per il Real Madrid toccherebbe Cristiano Ronaldo, Ramos, Kroos, Modric e Benzema.

Juventus e Real Madrid, i rigori in stagione. Sono stati 6 fra campionato e Champions League i rigori che la squadra di Allegri ha calciato in gare ufficiale, di questi Dybala ne ha realizzati quattro, mentre a Marchisio e a Higuain è andata la palma per gli altri due. Otto i penalty concessi al Real Madrid, tutti battuti da Cristiano Ronaldo: CR7 ha marcato rete dal dischetto in 6 occasioni mentre le altre 2 le ha fallite.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views