23 CONDIVISIONI

Juventus e Napoli litigano per la sede della Supercoppa Italiana

Oggi nella sede della Lega Calcio Juventus e Napoli hanno litigato. Oggetto del contendere la sede della Supercoppa. I bianconeri vogliono giocare a Torino, De Laurentiis preferisce la Cina.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
de laurentiis vuole giocare a pechino, la juventus vuole giocare a torino.

La Juventus, vincitrice dello Scudetto, e il Napoli, vincitore della Coppa Italia, si sfideranno nel mese di agosto nella Supercoppa italiana. Tutto normale. Se non fosse per la lite che oggi c’è stata in Lega tra le due società. Oggetto del contendere la sede. I partenopei vogliono giocare a Pechino, i bianconeri vogliono giocare la Supercoppa a Torino. Oltre alla sede, le due società devono trovare un accordo sulla data. È certo solo che si giocherà nel mese di agosto.

Pechino o Torino? – Otto giorni fa battendo 2 – 0 la Juventus, il Napoli è tornato al successo. Prima della partita c’erano state belle parole tra gli allenatori e tra i presidenti. D’altronde è nota l’amicizia tra Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis. Oggi pomeriggio in Lega Calcio, dove si teneva una riunione importante, perché i presidenti delle venti di squadre di Serie A dovevano decidere sui diritti televisivi per il triennio 2012-2015, i rappresentanti delle due società hanno litigato. Motivo? La sede della Supercoppa Italiana. Qualche anno fa, la Lega Calcio ha raggiunto un accordo con Pechino, che ha già ospitato la Supercoppa in due occasioni. In Cina si dovrebbe disputare anche le due prossime edizioni.

Dubbi anche sulla data? – Il Napoli preme per la Cina. De Laurentiis vuole giocare in Estremo Oriente, soprattutto per il marketing. La Juventus, della Cina non ne vuole sapere. Perché la squadra di Conte sarà impegnata negli Stati Uniti per una tournee dal 24 luglio al 6 agosto. Giocare prima negli USA e poi in Cina non sarebbe il massimo. Ci sono anche grosse difficoltà per scegliere la data. Non si può scendere in campo nella prima settimana di agosto perché ci sono le Olimpiadi. A Ferragosto giocano tutte le Nazionali e se si dovesse disputare la finale in Cina entrambe le squadre perderebbero diversi giocatori. Restano in ballo tra date (11, 19 e 25 agosto), e una sede.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views