Juventus e Inter su Hoilett, la giovane stella del Blackburn verso l’Italia
In campionato hanno obiettivi da perseguire nettamente diversi, ma Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia anche fuori dal campo. I bianconeri sono infatti in piena lotta per vincere lo scudetto che, calciopoli a parte, manca a Torino da ben nove anni. Secondo l’albo d’oro della Serie A, l’ultimo a guidare la Vecchia Signora al trionfo nei confini nazionali fu Marcello Lippi, che nella stessa stagione perse la finale di Champions League ai rigori contro il Milan. Antonio Conte sogni di ripetere le gesta del suo ex tecnico, mentre Claudio Ranieri deve fare i conti con l’aria pesante di Appiano Gentile dopo lo storico ko contro il Novara a San Siro.
Rifondazione Inter – La truppa nerazzurra si prepara all’ennesima rivoluzione tattica del post-Mourinho e l’indiziato numero uno alla successione di Ranieri è Villas Boas. Il portoghese lascerà infatti il Chelsea in estate, ma Abramovich potrebbe sollevarlo dall’incarico anche in caso di eliminazione in Champions League contro il Napoli.
Intrecci di mercato – Juventus e Inter scoprono però di avere in interesse comune, in quanto entrambi i club sono sulle tracce di David Hoilett, attaccante classe ’90 in forza agli inglesi del Blackburn Rovers. Titolare con la formazione di Ewood Park – con la quale ha collezionato 21 presenze e 3 gol nell’attuale Premier League – , l’attaccante nato in Canada ma di origini giamaicane ha però il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Nessun apertura al rinnovo da parte dell’entourage del ragazzo, che sogna l’approdo in Italia per vestire la maglia di una big e di giocare in Champions League.