41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus e Inter in semifinale alla Viareggio Cup 2016

Una doppietta di Didiba e un gol di Di Massimo regalano la semifinale ai bianconeri. L’Inter elimina la Fiorentina con i gol di Zonta e Correia. Avanzano anche Spezia e Palermo.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la corsa nel torneo di Viareggio 2016 dell’Inter e della Juventus, le due squadre che hanno vinto il maggior numero di titoli negli ultimi dieci anni. I nerazzurri si sono imposti per 2-0 sulla Fiorentina, nel match più intrigante dei quarti di finale, mentre i bianconeri di Grosso hanno superato per 3-1 il Bologna. In semifinale anche il Palermo, che con un gol in pieno recupero di La Gumina ha eliminato l’Entella, e lo Spezia che ha battuto 2-1 il Torino.

Avanza la Juve – A La Spezia i bianconeri effettuano un discreto turn over e non dispongono del talento Clemenza, che si è rotto il legamento crociato nell’ottavo contro il Milan. Cassata cambia posizione e gioca più avanti, mentre davanti alla difesa giocano Touré e Didiba, che nel primo tempo è il grande protagonista del match. Didiba, preso a gennaio dal Perugia, con due colpi di testa batte Sarr, di tanto in tanto aggregato alla prima squadra. Il Bologna nella ripresa cerca la rimonta e il tecnico Leonardo Colucci è costretto a rischiare il suo miglior giocatore Moussa Souare, diciassettenne della Guinea, che con un bel pallonetto supera Del Favero. La Juve però riesce rapidamente a chiudere l’incontro con Di Massimo, che pochi mesi fa è stato pescato dall’Avezzano e che oggi con una punizione perfetta ha firmato il gol del 3-1.

Passa l’Inter – In semifinale per la squadra di Grosso non ci sarà il derby, perché il Torino è stato sconfitto per 2-1 dallo Spezia. I liguri passano con Maggiore, pareggia Carissoni, poi realizza il gol vittoria Okereke su rigore. Lunedì cercherà la sua vendetta sulla Juve Filipovic, autore di 5 gol a Viareggio, che la scorsa estate non è stato confermato dai bianconeri. L’altra semifinale è Inter-Palermo. I nerazzurri hanno liquidato la Fiorentina con i gol di Zonta e Correja. Il Palermo, guidato da Bosi (che è stato uno dei tanti tecnici alternatosi sulla panchina della squadra dei grandi), ha battuto 1-0 l’Entella.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views