video suggerito
video suggerito

Juventus e Bayern Monaco: è sfida anche per il bolognese Diawara

In attesa di incrociare i guantoni in Champions League, il club piemontese e quello tedesco si preparano per l’assalto al gioiellino di Roberto Donadoni: una delle sorprese più grandi di questa Serie A.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi manovre in casa bianconera, per costruire la Juventus del futuro. Dopo aver trovato l'accordo per il rinnovo con Andrea Barzagli (che firmerà un biennale e si legherà alla vecchia signora fino al 2018), Beppe Marotta e Fabio Paratici sarebbero pronti a fiondarsi su Amadou Diawara: centrocampista di soli 18 anni, rivelazione del Bologna di Roberto Donadoni. Il giocatore di origini guineane, in attesa del doppio passaporto, ha stupito tutti per la sua classe e per l'incredibile personalità con la quale affronta i match del nostro campionato. Partito dal campetto parrocchiale di Conakry, in Guinea, e passato dalla formazione di Lega Pro del San Marino, Diawara è stato scoperto da Pantaleo Corvino grazie anche alla sua storica amicizia con il procuratore del giocatore, Robert Visan. Alla Juventus piace molto, così come ha già stuzzicato l'appetito degli scout del Bayern Monaco: pronti ad un'asta con la Juve per arrivare al diciottenne rossoblu.

Anche il Chelsea lo segue – Seguito anche dal Milan, che si innamorò di lui nell'ultima partita che il Bologna ha giocato a San Siro, Amadou Diawara è però sull'agenda anche di altri dirigenti: "Tante squadre hanno fatto un sondaggio per il mio assistito, sia italiane che estere – ha spiegato l'agente, in un'intervista rilasciata a "MilanNews24" nello scorso novembre – Il Chelsea ha chiesto informazioni così come la Juventus e altre due inglesi, ma il giocatore al momento è concentrato sul Bologna". Pagato dal Bologna soltanto 800mila euro, il cartellino del centrocampista è già salito ed è destinato ad acquisire ancora più valore nelle prossime settimane. Un prezzo che potrebbe schizzare verso vette impensabili se Diawara riuscirà ad entrare nel giro della nazionale di Antonio Conte: "Il suo desiderio è proprio questo, diventare italiano a tutti gli effetti e vestire un giorno la maglia azzurra", ha confermato Visan nell'intervista.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views