Juventus, Dybala: “Il rigore? L’avevo lasciato a Pogba, poi il mister..”
La Juventus torna al successo casalingo in campionato: i bianconeri vincono in rimonta contro il Bologna e possono finalmente festeggiare il successo allo J-Stadium nella massima serie, che mancava ormai dalla scorsa stagione. Ma per battere i felsinei c'è voluta davvero una prova maiuscola: dopo un inizio da film horror, con il Bologna capace di sbloccare il match dopo quattro minuti grazie ad una svirgolata di Buffon su colpo di testa quasi innocuo di Mounier, alla fine Morata, Dybala e Khedira hanno ribaltato il match in favore dei bianconeri.
Particolarmente ispirato Dybala, che inizia a crescere di partita in partita ed è già arrivato a quota quattro reti in questa stagione, dove ha segnato in tutte le tre competizioni in cui è sceso in campo: Supercoppa, Serie A e Champions League. "Quando abbiamo preso gol abbiamo vissuto un momento difficile", ha spiegato al termine della partita l'attaccante della Juventus, intercettato dai microfoni di Mediaset Premium, "ma siamo stati bravi a reagire nella maniera giusta, vincendo una gara che volevamo e dovevamo assolutamente vincere. Rispetto alla gara contro il Frosinone", ha aggiunto ancora Dybala, "siamo stati anche più fortunati, ed è stato gusto così".
Soddisfazione, dunque, doppia: oltre alla rete, domani partirà alla volta di Buenos Aires per rispondere alla convocazione dell'Argentina con qualche certezza in più. "Sono contento della mia prestazione", ha spiegato ancora Dybala, "ma devo sempre fare il massimo e lo farò sempre". Infine, un piccolo chiarimento sul rigore: "L'avevo lasciato a Pogba", ha spiegato stavolta ai microfoni di Sky, "poi il mister ha deciso così. Ma siamo tutti uniti, non importa chi di noi faccia gol". Parole che piaceranno, insomma, anche a chi criticava il calciatore, pagato a detti di alcuni "troppo" quest'estate dal Palermo.