6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Martino lascia a casa Higuain per Dybala

Tra i convocati di Martino ci sono anche Roncaglia, Biglia e Pereyra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di convocazioni in casa Argentina: in vista del doppio match contro Ecuador e Paraguay, il commissario tecnico Martino ha diramato la lista dei 27 calciatori che si aggregheranno presto a Buenos Aires. Spicca l'assenza di Gonzalo Higuain, di recente in gran spolvero, mentre sorprende un po' la prima convocazione di Paulo Dybala. Stando alle prime indiscrezioni che arrivano dall'Argentina, il motivo dell'esclusione del Pipita sarebbe dovuto al fatto che la lista dei convocati sarebbe stata preparata prima di Napoli-Lazio, e dunque il Tata si sarebbe perso lo stato di forma del calciatore.

Ipotesi confermata dallo stesso Martino ai media argentini: "La lista è stata preparata nel fine settimana, facendo valutazioni su quanto era accaduto prima, non possiamo immaginare cosa si verifica dopo". Polemica che però continuerà a lungo: in Argentina in fatti gira voce che il gruppo non abbia gradito il forfait (ufficialmente legato a problemi gastrointestinali) del Pipita in occasione della tournée di inizio settembre negli Stati Uniti. A questo, va aggiunto che in patria è forte il desiderio di rinnovamento della Nazionale: dopo le finali di Coppa del Mondo (persa con la Germania) e quella di Copa América (persa contro il Cile), c'è voglia di vedere volti nuovi.

Da qui la scelta di chiamare Dybala, a lungo corteggiato anche dall'Italia, lasciando invece a casa il Pipita. Presenti nell'elenco dei 27, comunque, diversi calciatori della vecchia guardia, tra cui alcuni che militano o hanno militato nel campionato italiano: tra i portieri c'è l'ex-blucerchiato Romero (ora al Manchester United), tra i difensori spicca Roncaglia, mentre a centrocampo c'è l'ex-rosanero Pastore oltre a Biglia e Pereyra. In avanti, oltre all'ex-bianconero Tevez ed a Dybala, c'è anche l'ex-napoletano Lavezzi, oltre ovviamente a Messi, Aguero e Di Maria.

Portieri: Romero, Guzman, Marchesin.
Difensori: Mas, Roncaglia, Otamendi, Garay, Rojo, Casco, Funes Mori, Demichelis, Zabaleta.
Centrocampisti: Banega, Kranevitter, Mascherano, Biglia, Pereyra, Pastore, Gaitan.
Attaccanti: Di Maria, Tevez, Dybala, Lavezzi, Correa, Messi, Aguero

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views