Juventus, Del Piero: il giocatore vuol capire cosa ha in mente la società per il suo rinnovo
Alessandro Del Piero, bandiera e monumento della Juventus, a 36 anni è pronto per vivere l'ultima parte della sua carriera da protagonista: ecco perchè alla luce del suo contratto in scadenza a Giugno il record-man juventino vuol conoscere i piani della dirigenza di Corso Galileo Ferraris nei suoi confronti.
A tal proposito il fratello del "Pinturicchio", Stefano, agente del giocatore avrebbe espresso le sue perplessità a proposito dell'atteggiamento dei vertici torinesi: "C’è stato un incontro tra Alessandro ed il presidente Agnelli – ha svelato a Calciomercato.it – in cui hanno parlato di molte cose ma non ci sono stati sviluppi in materia di contratto. Quello che chiediamo noi è semplice: vogliamo sapere dalla società se Alessandro rientra o meno nei programmi della società per la prossima stagione entro tempi utili per trovare soluzioni alternative. Credo che loro lo sappiano già, decidano serenamente: noi aspettiamo con tranquillità e senza fare pressioni. E’ chiaro che Alex vorrebbe giocare ancora un anno con la Juve nel nuovo stadio, la sua storia in bianconero merita chiarezza e, nel caso, una fine serena".
In caso di mancato rinnovo, ipotesi che sicuramente scatenerà un vero e proprio terremoto tra i tifosi bianconeri, lo stesso Del Piero ora concentratissimo su Cagliari-Juventus, non ha la minima intenzione di ritirarsi: " Se non continuerà con la Juve andrà all’estero, perchè in Italia non vuol giocare con nessun altro club. Alessandro ha dimostrato, non solo quest’anno, di essere molto integro fisicamente: negli ultimi cinque anni ha preso parte al 95% degli allenamenti, quindi è sempre stato a disposizione e le prestazioni sul campo lo dimostrano”.