Juventus, Del Piero: ho rosicato per l’assenza contro la Roma, ora però non fermiamoci più
Alessandro Del Piero avrebbe barattato qualsiasi cosa pur di scendere in campo contro i giallorossi nel match dell'Olimpico capitolino, che ha visto la Juventus vincere contro la Roma, e rilanciarsi in classifica.
Il capitano bianconero, arresosi alla sorte (l'infortunio Del Piero, in settimana gli ha impedito di giocare il duello a distanza con Totti), si è dimostrato però felicissimo per la vittoria, che dev'essere però considerata come un punto di partenza: "Devo dire che prima della partita “rosicavo” (termine perfetto, dato che abbiamo giocato a Roma…) e non poco perché ci tenevo davvero a essere in campo con i miei compagni – ha pubblicato Pinturicchio, sul suo sito ufficiale -. Purtroppo questo piccolo incidente di percorso che mi ha fermato me lo ha impedito… Ma dopo la partita, ragazzi, mi sono sentito molto molto meglio! La vittoria di ieri è stata importantissima per il nostro cammino di ripresa".
Ora però non bisogna vanificare il tutto, giocando le prossime partite come 7 altrettante finali, e a tal proposito Del Piero ha concluso: "Ci siamo imposti su un campo difficile contro un ottimo avversario. Siamo una squadra e in questo periodo difficile lo stiamo dimostrando. Ma ovviamente non basta, non possiamo e non dobbiamo fermarci. Ci sono ancora sette tappe per terminare il nostro viaggio come tutti vogliamo che finisca…"