Juventus, Del Neri: fiducia per il futuro. Chiellini: potevamo vincere
Continua la striscia positiva per i bianconeri di Luigi Del Neri: dopo la roboante vittoria contro il Cagliari e il pareggio contro il City di Mancio, arriva anche il preziosissimo pareggio della Juventus contro l'Inter a San Siro, dopo una partita ricca di emozioni ed occasioni gol: «Il primo tempo abbiamo avuto due tre occasioni, l'Inter pure, è stata una partita giusta, il risultato è giusto, il bilancio è buono. Siamo più attenti, c'è più aiuto, abbiamo contenuto l' attacco del Manchester giovedì e oggi quello dell'Inter, è un buon auspicio per il futuro».
Del Neri crede nel gruppo e nella sua crescita graduale: «Crediamo in quello che facciamo. La squadra è cresciuta ma non dobbiamo cullarci. C'è sempre da lavorare. (…) Mi interessava la crescita, la convinzione, questi risultati danno energie positive senza dimenticare che dobbiamo sempre dare il meglio».
C'è grande ottimismo anche nelle file della coppia centrale della Juve e dell'Italia, con Chiellini che recrimina anche qualche occasione fallita di troppo: «È stata una partita corretta, giocata con intensità e voglia di vincere, tutti hanno dato l’anima senza esagerare. C’è stato qualche fallo, ma sempre nel massimo rispetto per avversari, arbitro e tifosi. Di queste due partite non conta solo il risultato, ma come lo abbiamo fatto, riuscendo a limitare i loro giocatori migliori. Stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti e con un po’ di fortuna stasera potevamo anche vincere».
Bonucci, invece, si concentra sul gruppo: «In queste due partite abbiamo dimostrato compattezza e solidità, concedendo poco. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così. (…) Il gruppo è compatto e stiamo andando tutti nella stessa direzione».
L'importante, per i bianconeri, è mantenere una certa continuità di risultati, cosa che è mancata l'anno scorso già nella prima parte della stagione, ma c'è grande ottimismo in casa bianconera, basterà non demoralizzarsi alla prima sconfitta.
Giuseppe Senese