video suggerito
video suggerito

Juventus dei record: campioni d’Inverno con primato di vittorie e punti (video)

I bianconeri hanno toccato i 52 punti a metà percorso come la Juve di Fabio Capello 2005-06 e hanno tagliato il traguardo delle 11 vittorie consecutive, primato assoluto per il club campione d’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail
juventus a cagliari

La Juventus non si ferma più. Nella 19a giornata, ultima giornata del girone d'andata, con il titolo di Campione d'Invero già in tasca, ha massacrato al Sant'Elia un Cagliari arrembante e pericoloso soprattutto ad inizio di partita. Il 4-1 rifilato ai rossoblù, in rimonta, è forse un po' troppo pesante per gli uomini di Lopez ma dimostra ancora una volta che l'armata bianconera non conosce pause. Con il successo di questo pomeriggio le vittorie consecutive sono diventate 11 (record) e i record in classifica a metà percorso 52 (record). Le proiezioni dicono che si potrà vincere il terzo scudetto consecutivo toccando i 100 punti e sarebbe l'ennesimo primato di una stagione perfetta. In attesa di giocarsi la finalissima di Europa League allo JStadium.

Meglio di tutti, '11 e lode' – Da quel 20 ottobre 2013 la Juventus ha smesso di perdere. La lezione del Franchi con il 4-2 subito in modo incredibile dalla Fiorentina, i bianconeri hanno cambiato marcia e volto: solo vittorie, nessun punto perso, rimonta perfetta sulla Roma e riconquista della vetta solitaria in classifica. Arrivando a 11 vittorie di fila,  una serie che nessuno in bianconero ha mai saputo conquistare. Nuovo record per questa squadra che non ammette al 90′ altro risultato che non siano i 3 punti. Come a Cagliari, quando è stata capace di rimontare lo svantaggio iniziale per chiudere con un poker pazzesco, da grande gruppo tenuto in piedi anche da un super Buffon che sull'1-1 ha salvato con un intervento clamoroso il risultato.

Come Capello nel pre Calciopoli – Non solo, perchè oltre agli 11 successi è arrivato un altro primato a fine prima parte del film del campionato: chiudere a 52 punti in classifica il girone d'andata in serie A. Solo la Juve di Fabio Capello nel 2005/2006 ci riuscì nel campionato a 20 squadre, ma quel record venne cancellato dalla giustizia sportiva con il tricolore poi tolto a causa dello scandalo attorno a Calciopoli.  Una proiezione importante per la fine della stagione quando si potrebbe alzare il terzo scudetto consecutivo (altro primato che la Juve non riesce a tagliare dagli anni 40) toccando la prestigiosa soglia dei 100 punti: una terza cifra che mai nessuno si è fino ad oggi permesso di raggiungere.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views