37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Dani Alves: “Non avevo nulla, ma ero felice lo stesso”

Il giocatore bianconero, alle prese con il recupero dall’infortunio, ha postato su Instagram una sua foto da bambino che lo immortala in groppa a un somaro: “E poi dicono che i soldi facciano la felicità…”.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la frattura del perone sinistro, rimediata nel match perso a Marassi col Genoa, Dani Alves non ha perso il buonumore. Il giocatore, attualmente a Barcellona per riprendersi dall'infortunio, ha voluto "postare" il suo stato d'animo attraverso il profilo ufficiale di Instagram. Il brasiliano ha infatti pubblicato una sua vecchia foto da bambino, mentre era in sella ad un asino, con una didascalia inequivocabile: "Poi dicono che i soldi facciano la felicità. Non avevo un c… eppure il mio sorriso e la mia felicità erano visibili".

Un messaggio particolarmente positivo, dedicato evidentemente a quei colleghi che si sono lasciati attrarre nelle ultime ore dal denaro del mercato cinese. Un post arrivato qualche ora prima dell'ultima foto pubblicata su Instagram, nella quale si vede il giocatore alle prese con gli esercizi in palestra a bordo di una cyclette: "Quando la gente parla tanto, tu lavora duro, questa è la tua miglior fortuna". Altro messaggio, questa volta dedicato a chi lo ha criticato di scarso impegno.

Al lavoro per rientrare in Champions League

Insieme a Bonucci, Alex Sandro e all'influenzato Buffon, Dani Alves non sarà protagonista nella partita contro il Bologna: primo impegno del 2017 dei campioni d'Italia. "Sarà un impegno difficile – ha spiegato il tecnico Allegri in conferenza stampa – Quella di Donadoni è una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere, perchè si chiude molto bene, riparte molto bene e hanno un'ottima organizzazione di gioco". Dopo il Bologna, sarà poi la volta della trasferta di Firenze e del match dello Stadium con la Lazio: impegni probanti, in vista del ritorno in campo per la Champions League. L'obiettivo di Dani Alves è quello di riprendersi in vista del doppio impegno con il Porto: snodo cruciale dell'avventura europea dei campioni d'Italia.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views