8 CONDIVISIONI

Juventus, Dani Alves: “Possiamo vincere la Champions League”

L’esterno brasiliano ha già vinto il trofeo per tre volte, ma non è pago: “Sono venuto qui per questo, per vincerla di nuovo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League è indubbiamente "l'obiettivo primario" della Juventus di quest'anno. E lo confermano le continue interviste e dichiarazioni dei bianconeri che da Allegri ed Higuain non perdono occasione di ricordarlo: poi sarà, ovviamente, il campo a dare la sentenza finale. Ma che la coppa "dalle grandi orecchie" sia il primo pensiero della Vecchia Signora in questa stagione è indubbio.

Anche Dani Alves, l'esterno arrivato in estate svincolato dal Barcellona, si aggiunge al coro dei bianconeri che vogliono vincere quel trofeo sfiorato appena due anni fa, nella finalissima di Berlino persa proprio contro i blaugrana. "Sono venuto qui per questo", ha spiegato il brasiliano, che con il Barcellona ha alzato il trofeo già tre volte, l'ultima delle quali proprio contro i bianconeri a Berlino. "Possiamo vincere la Champions, sono venuto a Torino per questo. Dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti, va curato ogni dettaglio".

Sono 129 le presenze di Dani Alves in Champions League, con 10 reti: di queste, ben 82 sono quelle con la maglia del Barcellona, con la quale ha anche segnato cinque reti. A lui, insomma, il compito di "istruire" i più giovani ed inesperti sul piano internazionale. "La Champions League è una competizione speciale", ha spiegato intervistato da Sky, "devi giocarla molto bene per vincere, e come ho detto quando sono arrivato l'ho fatto per sognare con questo club che non la vince da tanto. Voglio che la squadra abbia più chance di portarla a casa". E su Higuain, invece, il brasiliano ha aggiunto: "Fa la differenza, i numeri dicono questo, ma sarebbe sbagliato dare troppo peso ad un solo giocare. Sicuramente può farci fare il salto di qualità". Insomma, la sfida è lanciata.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views