video suggerito
video suggerito

Juventus, da Manchester pronta l’offerta shock: 100 milioni di sterline per Pogba

Dall’Inghilterra sarebbero confermate le voci di una super proposta dello United per il francese. 100 milioni di sterline per i bianconeri e 250 mila a settimana a Pogba. Una cifra monstre cui sarebbe impossibile rifiutare. Ma il centrocampista è ancora impegnato a Euro2016, l’offerta a livello ufficiale non c’è e al momento è semplice fanta-mercato.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'offerta shock potrebbe arrivare a ore: 100 milioni di sterline per la Juventus e 250 mila sterlina a settimana per il giocatore. A formulare la proposta sarebbe il Manchester United e il calciatore in questione, Paul Pogba. Lo stesso che nel 2013 se ne andò da Manchester senza che i red devils acquisissero un penny dal suo passaggio alla Juventus. Adesso, che lo United ha necessità di rifarsi immediatamente il look e tornare forte, la dirigenza americana starebbe covando sotto la cenere una incredibile proposta per riavere il francese. Uno scenario non impossibile, con il papà del centrocampista che ha sempre ambito a campionati ben più  importanti rispetto alla Serie A e con il procuratore Mino Raiola che a Manchester, sponda United, ha appena portato Zlatan Ibrahimovic e che – con l'arrivo di Pogba – aumenterebbe la propria autorità sul club.

Magari non si farà, perché alla fine la volontà del giocatore è fondamentale e il contratto con la Juventus al momento regge. Ma sembrerebbe semplicemente questione di tempo: prima o poi Pogba lascerà i bianconeri. Tanto varrebbe allora farlo nel momento in cui c'è chi è pronto a coprire d'oro i campioni d'Italia, come sottolineano i tabloid inglesi che giurano di una mega offerta dei diavoli rossi per riavere il figliol prodigo.

La scheda di Paul Pogba (Transfermarkt)
La scheda di Paul Pogba (Transfermarkt)

Certo è che uno United con Mourinho in panchina e una squadra che annovera contemporaneamente Pogba e Ibrahimovic appare una corazzata pronta all'assalto d'Europa, il grande obiettivo dei rossi inglesi. Tutto alla Juve tace. Pogba è ancora impegnato in Francia per l'Europeo con la propria nazionale. Si è appena qualificato ai quarti dove incontrerà la Germania campione del mondo e il centrocampista bianconeri si è sbloccato nella cinquina all'Islanda, tornando al gol.

Tutti i trasferimenti della carriera di Pogba (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Pogba (foto Transfertmarkt)

Inutile dire che se la Juve (e il giocatore) dovesse accettare, le casse bianconere avrebbero soldi a sufficienza per acquistare almeno un altro paio di giocatori top per colmare il vuoto. Gli indiziati numeri uno sono Cavani che non ha rinnovato con il Psg e Higuain che sembrerebbe in rotta con il Napoli. Al momento è semplice fantamercato: Pogba è della Juventus, il Manchester al momento può solo sognare.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views