Juventus, da Manchester pronta l’offerta shock: 100 milioni di sterline per Pogba
L'offerta shock potrebbe arrivare a ore: 100 milioni di sterline per la Juventus e 250 mila sterlina a settimana per il giocatore. A formulare la proposta sarebbe il Manchester United e il calciatore in questione, Paul Pogba. Lo stesso che nel 2013 se ne andò da Manchester senza che i red devils acquisissero un penny dal suo passaggio alla Juventus. Adesso, che lo United ha necessità di rifarsi immediatamente il look e tornare forte, la dirigenza americana starebbe covando sotto la cenere una incredibile proposta per riavere il francese. Uno scenario non impossibile, con il papà del centrocampista che ha sempre ambito a campionati ben più importanti rispetto alla Serie A e con il procuratore Mino Raiola che a Manchester, sponda United, ha appena portato Zlatan Ibrahimovic e che – con l'arrivo di Pogba – aumenterebbe la propria autorità sul club.
Magari non si farà, perché alla fine la volontà del giocatore è fondamentale e il contratto con la Juventus al momento regge. Ma sembrerebbe semplicemente questione di tempo: prima o poi Pogba lascerà i bianconeri. Tanto varrebbe allora farlo nel momento in cui c'è chi è pronto a coprire d'oro i campioni d'Italia, come sottolineano i tabloid inglesi che giurano di una mega offerta dei diavoli rossi per riavere il figliol prodigo.
Certo è che uno United con Mourinho in panchina e una squadra che annovera contemporaneamente Pogba e Ibrahimovic appare una corazzata pronta all'assalto d'Europa, il grande obiettivo dei rossi inglesi. Tutto alla Juve tace. Pogba è ancora impegnato in Francia per l'Europeo con la propria nazionale. Si è appena qualificato ai quarti dove incontrerà la Germania campione del mondo e il centrocampista bianconeri si è sbloccato nella cinquina all'Islanda, tornando al gol.
Inutile dire che se la Juve (e il giocatore) dovesse accettare, le casse bianconere avrebbero soldi a sufficienza per acquistare almeno un altro paio di giocatori top per colmare il vuoto. Gli indiziati numeri uno sono Cavani che non ha rinnovato con il Psg e Higuain che sembrerebbe in rotta con il Napoli. Al momento è semplice fantamercato: Pogba è della Juventus, il Manchester al momento può solo sognare.