Juventus, Cuadrado ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il giocatore è arrivato in prestito secco. Il Chelsea di Mourinho ha deciso di sfarsene subito dopo averlo prelevato dalla Fiorentina, lasciando l'esterno alto di centrocampo in balìa del mercato estivo dove si è assistito ad un vero e proprio blitz di Beppe Marotta che l'ha condotto a Torino in un battere di ciglia senza spendere un penny. Un'operazione importante che ha dato ad Allegri qualità e consistenza ad un reparto che aveva perso in un sol colpo Pirlo e Vidal e che in campo ha già dimostrato di poter essere decisivo come ai tempi di Firenze, chiudendo subito la porta ad un eventuale ritorno in Premier dove non è mai riuscito ad esprimere il proprio valore. Così, la Juventus sta cercando di precorrere i tempi e studiare una mossa che possa essere gradita al Chelsea per tenersi Cuadrado in maniera definitiva.
Lui era arrivato quasi in sordina, nel finale di calciomercato, con una mossa a sorpresa della Juventus che ai più era apparsa come ripiego ai vari rifiuti estivi di Gotze e Draxler. Invece Juan Cuadrado ha ormai conquistato già la Juventus intesa come società, squadra e tifosi, con prestazioni positive una dedizione alla causa che è subito piaciuta e la conferma di avere una forma fisica integra per le sue migliori caratteristiche, velocità e tiro. Sono bastate poche partite all'ex esterno del Chelsea, che in Blues faticava a trovare posto in prima squadra, per convincere dirigenza, tifosi e, soprattutto, Massimiliano Allegri, di essere una pedina molto importante.
Contro il Genoa Cuadrado ha dato un grande contributo per la vittoria bianconera che potrebbe davvero dare una svolta positiva ad una stagione inizia male, ma segnali molto positivi si erano visti anche nelle partite precedenti. E ora la Juventus lo vuole a titolo definitivo perché Cuadrado è in bianconero solo in prestito secco e ora Marotta sta studiando il modo in cui riuscire a strapparlo al Chelsea.