video suggerito
video suggerito

Juventus, Cuadrado: “Altro che fallimento, l’ottavo scudetto è storia”

Un infortunio ha condizionato pesantemente la sua stagione costringendolo ad un lungo periodo di stop. Juan Cuadrado dopo un avvio di annata positivo, ha superato i problemi fisici tornando a disposizione di Allegri per il finale di campionato. Tempo di bilanci per il colombiano che in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del percorso stagionale dei bianconeri, rivendicando con orgoglio quanto fatto in Serie A con l’ottavo scudetto consecutivo. Un risultato che per Cuadrado basta a cancellare la delusione per l’eliminazione in Champions.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Un infortunio ha condizionato pesantemente la sua stagione costringendolo ad un lungo periodo di stop. Juan Cuadrado dopo un avvio di annata positivo, ha superato i problemi fisici tornando a disposizione di Allegri per il finale di campionato. Tempo di bilanci per il colombiano che in un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del percorso stagionale dei bianconeri, rivendicando con orgoglio quanto fatto in Serie A con l'ottavo scudetto consecutivo. Un risultato che per Cuadrado basta a cancellare la delusione per l'eliminazione in Champions

Immagine

Cuadrado e l'infortunio che ha compromesso la sua stagione alla Juventus

E' tornato in campo giusto per il finale di stagione Juan Cuadrado dopo un fastidioso infortunio che gli ha impedito di giocare per mesi. A Sky Sport, l'esterno ha parlato del suo calvario vissuto con filosofia: "Nel calcio succede di infortunarsi – ha detto Cuadrado -, ma vedere le partite e pensare di non poter aiutare i compagni mi ha reso un po’ triste. Però ho sempre pensato ad andare avanti e a rimettermi a disposizione nel più breve tempo possibile. Poi ho affrontato la cosa con allegria e con il sorriso, quindi è stato tutto molto più facile"

Per Cuadrado nessun fallimento in Champions

A causa del suo problema fisico e delle tempistiche per il recupero dallo stesso, Massimiliano Allegri non ha inserito il nome del colombiano nella lista Champions. E' dispiaciuto al laterale non aiutare in compagni contro l'Ajax, ma non si può parlare di fallimento per una squadra che ha messo in bacheca l'ottavo scudetto consecutivo: "Non è mai facile vincere lo scudetto, è una cosa straordinaria. Abbiamo lavorato molto per riuscirci, la gente a volte pensa che sia stato un fallimento perché siamo usciti dalla Champions, ma non è così:vincere l’ottavo scudetto consecutivo è una cosa straordinaria, in pochi riescono a farlo e resterà per sempre nella storia".

Testa al Torino e al finale di stagione per Cuadrado

Testa al derby per un finale di stagione da vivere in crescendo nonostante gli infortuni: "Io penso che anche noi abbiamo grandi motivazioni, non ci poniamo un tetto, vogliamo sempre migliorarci e questo è ciò che abbiamo fatto anche a Milano contro l’Inter. Scenderemo in campo con la stessa voglia di far risultato di sempre, questa per noi è la cosa che conta sempre di più. Vogliamo continuare a migliorarci e fare in modo che la Juve arrivi sempre il più in alto possibile".

Juventus, quale sarà il futuro di Cuadrado sul calciomercato

Ma quale sarà il futuro di Juan Cuadrado? Il contratto fino al 2020 non è garanzia di permanenza in bianconero per il sudamericano che vorrebbe prolungare la sua esperienza sotto la Mole: "Sono molto contento con la società, con la città e con la gente. Qui la mia famiglia si trova bene, manca ancora un anno alla fine del mio contratto ma non dipende da me. Cerco sempre di fare il mio meglio – ha concluso – e sarei molto felice di rimanere".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views