Juventus, cosa si è fatto Alex Sandro. Rischia di non giocare in Champions?
A sette minuti dal termine di una partita ormai conclusa, dopo i gol di Cristiano Ronaldo e Mandzukic, è arrivata l'unica nota dolente per Massimiliano Allegri: l'uscita dal campo di Alex Sandro. Il laterale brasiliano ha infatti preso una botta alla caviglia dopo una scivolata e ha subito richiamato l’attenzione della panchina. Il numero 12 bianconero ha chiesto il cambio e lasciato il posto a Chiellini dopo esser rimasto a terra per qualche minuto. Accompagnato a bordo campo dai medici, l'ex giocatore del Porto è comunque sceso negli spogliatoi senza mostrare particolare sofferenza dopo il colpo subito.
Gli accertamenti nelle prossime ore
Quella di Massimiliano Allegri è stata dunque una sostituzione preventiva. Il tecnico, visto l'imminente impegno di Champions League con il Valencia, ha infatti preferito togliere il difensore per precauzione ed evitare che lo stesso corresse sulla piccola distorsione accusata alla caviglia. Nelle prossime ore Alex Sandro verrà sottoposto ad altri accertamenti medici, ma l'impressione generale è che possa trattarsi di nulla di grave e che possa essere comunque al suo posto nel match europeo di martedì prossimo. Nella peggiore delle ipotesi, il brasiliano verrebbe sostituito da Mattia De Sciglio.
Il futuro di Alex Sandro
In attesa di capire le sue condizioni fisiche, Alex Sandro dovrà anche decidere quello che sarà il suo futuro. Il suo nome è infatti nuovamente comparso sui tabloid inglesi e accostato a quello di José Mourinho: tecnico che vorrebbe a tutti i costi mettere le mani sul giocatore della Juventus. "Al momento l’unico contratto che ho è quello con la Juventus, quindi penso solo alla Juventus – dichiarò Alex Sandro, qualche settimana fa, davanti alle telecamere di Premium Sport – Il mio futuro? Ho ancora due anni di contratto con i bianconeri".