video suggerito
video suggerito

Juventus, contro l’Udinese Bentancur si gioca una maglia per l’Atletico Madrid

Le assenze, per motivi diversi, di Pjanic e Khedira lasciano ampio spazio a Rodrigo Bentancur ed Emre Can contro l’Udinese: i due sono in ballottaggio per una maglia da titolare per la gara di mercoledì, visto che le altre due casacche sembrano già certe. Il tedesco sembra essere in vantaggio ma l’uruguagio vuole sfruttare la chance di venerdì per ribaltare le gerarchie.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria di Napoli la Juventus ha archiviato la pratica scudetto e ora tutte le attenzioni sono sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid a Torino del 12 marzo. Il risultato di 2-0 dell'andata non mette i bianconeri in una situazione comoda ma l'ambiente crede nella rimonta. Intanto la squadra di Massimiliano Allegri prima della sfida dentro-fuori contro i colchoneros dovrà affrontare in casa l'Udinese dovendo ovviare alle assenze, per motivi diversi, di Pjanic e Khedira che lasciano ampio spazio a Rodrigo Bentancur ed Emre Can: i due sono in ballottaggio per una maglia da titolare per la gara di mercoledì, con il tedesco in fortissima rimonta, ma l’uruguagio non ha nessuna intenzione di mollare la presa e vuole sfruttare la chance di venerdì per ribaltare le gerarchie e prendersi un posto nella gara di martedì.

L’ex Boca Juniors faceva parte dell'undici titolare al Wanda Metropolitano ma non si è fatto notare molto, così come tutto il centrocampo bianconero: dopo una prima parte di stagione molto brillante, il centrocampista  uruguaiano ha vissuto un momento di scarsa brillantezza per aver fatto gli straordinari a causa dei problemi fisici dei compagni (i continui stop di Khedira e il problema alla tiroide di Emre Can) che non gli hanno permesso di rifiatare.

Le condizioni di Bentancur a -6 dall'Atletico

Il test con l’Udinese sarà importante per testare le sue condizioni e servirà al tecnico per capire se la l’uruguaiano potrà essere utile anche martedì sera contro l’Atletico Madrid. A Napoli ha giocato pochi minuti nel finale, facendosi notare solo per un battibecco con Allan, e contro il Bologna non aveva entusiasmato ma, come dicevamo, Rodrigo non ha mai tirato il fiato per le tante assenze nel centrocampo juventino. Pjanic e Matuidi sono intoccabili nello scacchiere bianconero ma una prestazione convincente nella serata di venerdì lo rilancerebbe anche per un utilizzo a partita in corso.

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views