video suggerito
video suggerito

Juventus, Conte: “Gara perfetta, orgoglioso di questo gruppo”

Il tecnico bianconero ha ottenuto risposte più che positive anche da chi gioca meno. Ma la testa è già al Milan in campionato e alla Fiorentina per la sfida di Europa League.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
conte juventus

La trasferta di Trebisonda si è rivelata più semplice del previsto, 2-0 e pratica subito archiviata. La Juventus ha gestito la gara in completa tranquillità andando in vantaggio per due volte in soli 30 minuti per poi disputare una gara in scioltezza. Senza patemi nè polemiche perchè l'unico episodio dubbio è stato a discapito dei bianconeri nella ripresa su un sospetto fallo su Ogbonna in area turca. Conte è riuscito anche a gestire al meglio il turn-over togliendo Pogba dopo mezz'ora e alternando nel minutaggio Barzagli e Pirlo entrati nella ripresa. Il tutto in ottica Milan, la prossima avversaria sulla via dello scudetto. In Europa, invece, ci sarà la Fiorentina in una doppia sfida tutta italiana per approdare ai quarti.

Soddisfazione moderata – Gara quasi perfetta, ma la testa è già alle prossime partite, tra Milan e Fiorentina: "Stasera sono molto contento. Rispetto all'andata è stata un'altra prestazione, interpretata in giusto modo. All'andata solo alcune fasi sono andate bene, in altre abbiamo spento la luce. La prossima sfida sarà contro la Viola? E' inevitabile che quando c'è un derby non è mai bello e simpatico. Come movimento sarebbe bene andare avanti tutte, dato che il calcio italiano è ritenuto un calcio poco allenante e di serie inferiore. Non è così. Ci capita la Fiorentina, l'affronteremo con serenità e voglia di andare avanti, consci che è un avversario molto duro"

Osvaldo micidiale – L'ultimo arrivato non sbaglia un colpo: due partite due gol. Una media che promette bene e un'altra partita più che positiva al di là della realizzazione personale e del risultato finale: "Tutto a posto, potevo fare qualche gol in più, ma questo era un campo difficile. Ho segnato, quindi è andata bene. Abbiamo giocato e iniziato come dovevamo giocare, e' stato un dominio e abbiamo giocato anche meglio rispetto all'andata, ora subito testa al Milan non c'è tempo per riposare"

Formica sempre più Atomica – Anche per Giovinco una serata da ricordare per una prestazione sicuramente positiva. E' mancato solo il gol ma per il resto il piccolo attaccante è stato tra i migliori: non a caso i deu gol sono nati da due sue azioni: "Era importante fare una bella gara, passare. Con Osvaldo ci conoscevamo, lo conosco bene, sono contento della prova che abbiamo fatto, bene dai andiamo avanti così. Poi non ho segnato, pazienza: le critiche? Mi spiace aver creato tutto questo, anche nei confronti dei fischi. Darò di più, affinchè i fischi diventino applausi".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views