video suggerito
video suggerito

Juventus, con Lichtsteiner out ecco l’idea Vrsaljko o Widmer a gennaio

Con lo svizzero fuori per problemi respiratori e l’uruguayano per motivi disciplinari, per Allegri servono rinforzi già a gennaio. Ritorno di fiamma per il difensore oggi al Sassuolo e per l’esterno dell’Udinese, papabili per il mercato di riparazione.
A cura di Alessio Pediglieri
300 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Meglio precorrere i tempi visto l'andazzo generale di costanti infortuni che attanagliano in una morsa la Juventus di Allegri già in difficoltà per conto suo di gioco e risultati. Un'estate non facile quella del tecnico toscano che ha dovuto fare a meno di Morata, Mandzukic, Khedira, Marchisio, Barzagli, Caceres e Lichtsteiner. Quasi una squadra intera che ha pesato sull'economia del rendimento collettivo apparso più che insufficiente tanto da rimediare in campionato già tre sconfitte e in Champions l'obbligo di non sbagliare una virgola per non compromettere un anno partito malissimo.

Ritorno di fiamma per Vrsaljko – Così, mentre c'è già chi rimpiange Coman e Vidal, Marotta si è messo subito al lavoro per portare a Vinovo a gennaio difensori esterni che garantiscano un ricambio importante visto che la difesa scricchiola, per infortuni ed età. Gli ultimi a marcare visita in ordine di tempo sono Caceres e Lichtsteiner. Così ecco ritornare in modo pressante il nome di Vrasljko che migliorando la fase difensiva, per la Juventus potrebbe diventare un acquisto doveroso e necessario. Anche in vista futura perché Lichtsteiner va verso le 32 primavere anche se dovesse recuperare dai problemi respiratori avrebbe necessità di rifiatare in tutti i sensi.

Si punta a Widmer dell'Udinese – Martin Caceres, invece, è diventato un vero e proprio caso disciplinare dopo essere stato messo momentaneamente fuori rosa per quanto accaduto nei giorni scorsi per le vie di Torino. Alla Juventus il comportamento fuori dal campo sempre vale molto e forse di più del rendimento nei 90 minuti. Così ecco che di fronte all'ennesimo colpo di testa del difensore bianconero, adesso in dirigenza si pensa anche al suo sostituto: Silvan Widmer, il 22enne laterale svizzero, che a Udine non sta vivendo un avvio di stagione entusiasmante e che potrebbe tornare utile nel mercato di riparazione.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views