62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, con la Samp e in Coppa Italia con le nuove maglie 2016/2017

I campioni d’Italia indosseranno in anteprima per l’ultima di campionato e per la finale di Roma le divise della prossima stagione. A molti tifosi, però, la nuova livrea non piace.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

Come oramai accade da molti anni non ci sono due stagioni di seguito in cui i club sfoggino la stessa maglia. Ogni anno, poco prima della conclusione della fine ogni società presenta quelle che saranno le casacche per l'annata successiva, dando via ad un nuovo merchandising continuo che i tifosi sembrano apprezzare (non tutti, però…). Soprattutto quando ci sono delle anteprime importanti come le squadre che indossano le divise che verranno ufficializzate e commercializzate nei giorni successivi. Capiterà così alla Juventus, campione d'Italia per la 34a volta e contro la Sampdoria, in occasione dell'ultima gara di campionato davanti al proprio pubblico sfoggerà il completo che la accompagnerà per l'edizione calcistica 2016/2017.

Ovviamente le indiscrezioni erano già trapelate nei giorni precedenti dando vita a una sorta di toto-maglia da parte dei tifosi. Alla fine, anche se quasi tutto è già stato svelato, allo JStadium Buffon e compagni mostreranno ai propri sostenitori le casacche bianconere cge li vedranno protagonisti tanto in campionato quanto in Coppa. Le nuove maglie, rigorosamente griffate Adidas avranno ovvie novità rispetto alle attuali. La prima maglia sarà con il classico taglio a strisce verticali con bande più larghe e con quelle nere attraversate da una riga bianca. Per quanto riguarda la seconda maglia, o da trasferta, ritorna il colore blu con le strisce Adidas, bianche, sulle spalle mentre bianchi saranno i bordi del colletto e delle maniche.

Intanto, in attesa che vengano commercializzate anche in Italia, nei negozi asiatici sono già state messe in vendita e immediatamente erano circolate le prime foto degli scaffali che hanno confermato le anticipazioni, tutte rigorosamente postate sui  principali social network. La Juventus giocherà con queste maglie sia l'ultima gara di campionato contro la Sampdoria che la finale di Coppa Italia contro il Milan a Roma il prossimo 21 maggio.

Completo che, però, non ha riscosso molti consensi da parte della tifoseria che ha commentato negativamente il lancio ufficiale della casacca sui social network: "La Juve ha finanziato la costruzione della Dacia Arena con Iaquinta, Asamoah, Isla e Pereyra. L’Udinese ricambia donando una maglia d’epoca", tra le osservazioni più ironiche sulla nuova casacca come "capisco il marketing, capisco il rinnovarsi ma capisco anche il cattivo gusto". Oppure "ma sembriamo il Blackburn".

A molti tifosi della Juventus non sono piaciute le nuove maglie
A molti tifosi della Juventus non sono piaciute le nuove maglie
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views