6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, chi tira le punizioni? Pjanic: “Ora c’è anche Cristiano Ronaldo…”

Miralem Pjanic scherza sulle gerarchie interne allo spogliatoio della Juventus per la battuta dei calci di punizione dalla trequarti in su per cui c’è l’imbarazzo della scelta per Allegri: “Facevamo le gare con Dybala, ora si è aggiunto anche Cristiano: le calcia molto bene. Ronaldo ci darà tanto, siamo felici che sia qui”.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Chi batte i calci di punizione "pericolosi" alla Juventus? Una domanda semplice semplice, ma dalla risposta tutt'altro che certa. Il lotto dei battitori in casa bianconera è aumentato grazie all'arrivo di Cristiano Ronaldo, e persino Massimiliano Allegri nelle ultime uscite pubbliche ha confermato l'incertezza "nascondendosi" dietro una battuta. Oltre all'ultimo arrivato CR7 ci sono anche Dybala e soprattutto Pjanic che nell'ultima intervista a Juventus Tv si è espresso sulla questione, con il sorriso.

Immagine

Juventus, chi batte i calci di punizione

In queste prime uscite stagionali, le punizioni dalla trequarti in su hanno confermato i dubbi sulla gerarchia interna allo spogliatoio della Juventus. Contro la Lazio per esempio è stato Cristiano Ronaldo (Dybala è rimasto in panchina), a giovare di un'opportunità dal limite dell'area con buona pace di Pjanic che si è invece caricato sulle spalle la responsabilità dei calci di punizione sulla trequarti o in posizione defilata, quando fa più comodo ai bianconeri di disporre di CR7 in area. Lo stesso Allegri ha scherzato così sull'argomento nella conferenza stampa: "I due rigoristi saranno Cristiano Ronaldo e Dybala. Il problema è quando ci sarà una punizione perché in 6 o 7 vogliono tirarla".

Pjanic, Cristiano Ronaldo e la gerarchia alla Juventus per i calci di punizione

Sull'argomento non poteva non esprimersi uno dei diretti interessati, ovvero Miralem Pjanic che spesso e volentieri ha trasformato in rete i calci di punizione a favore della Juventus. Anche in questo caso il bosniaco ha risposto con il sorriso, facendo il punto della situazione dopo l'arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo: "Facevamo le gare di punizioni con Dybala, ora si è aggiunto anche Cristiano: le calcia molto bene. Ronaldo ci darà tanto, siamo felici che sia qui. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere il migliore al mondo".

Pjanic, il gol alla Lazio e la stagione della nuova Juventus

Nel frattempo però l'ex Roma si è tolto una bella soddisfazione trovando un gran gol contro la Lazio, il primo stagionale. Una rete tutt'altro che semplice, che ha confermato le sue eccezionali doti balistiche: "Sto diventando uno specialista? Quella rete non era semplice: la palla era rimasta alta, ma sono riuscito a metterla dove pensavoBisogna avere coordinazione, soprattutto. Anche se la tecnica è importante, mi facilita certe giocate. Sono riuscito a diventare più forte rispetto al passato, ed era esattamente quello che cercavo. Spero di continuare a vincere, e di portare a casa trofei ancora più importanti. Non è semplice: dobbiamo stare uniti". E l'ottimismo per il futuro è alle stelle anche per il centrocampista che ha fiducia nella nuova Juventus: "L’importante è continuare a vincere, sono sicuro che la squadra rientrerà in forma. E che torneremo anche a divertirci".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views