Juventus, c’è l’offerta per Federico Chiesa: le ultime notizie di mercato
L'incontro in programma mercoledì tra Massimiliano Allegri e il presidente Andrea Agnelli sarà fondamentale per il futuro della Juventus. In attesa di capire se il tecnico resterà o meno sulla panchina bianconera, le ultime indiscrezioni di mercato riguardano quello che potrebbe essere il secondo colpo della Vecchia Signora dopo quello a zero di Ramsey. I bianconeri infatti sembrano aver superato la concorrenza nella corsa per Federico Chiesa, un calciatore che potrebbe arrivare a Torino a prescindere dalla decisione sulla prossima guida tecnica.
Federico Chiesa-Juventus, le ultime notizie di calciomercato
Federico Chiesa già da tempo è finito nei radar di calciomercato della Juventus. Il classe 1997 perno della Fiorentina e della giovane Nazionale di Mancini, si è dimostrato pronto per un ulteriore salto di qualità conquistando le attenzioni di numerose big del calcio italiano e internazionale. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, i bianconeri vogliono fare sul serio per il duttile attaccante e per questo hanno intenzione di rompere gli indugi con la Fiorentina con un'offerta che potrebbe convincere la dirigenza viola
Juventus, le cifre della trattativa di mercato con la Fiorentina per Chiesa. L'offerta dei bianconeri
Il prezzo del cartellino di Federico Chiesa è di 70 milioni di euro. Una somma importante che la Juventus vorrebbe raggiungere mettendo sul piatto un'offerta di mercato di 50 milioni di euro più il cartellino di Riccardo Orsolini. Quanto vale l'esterno offensivo trasferitosi al Bologna in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto)? Valutazione di circa 15-20 milioni di euro, per un ragazzo cresciuto in maniera esponenziale con l'arrivo in panchina di Mihajlovic che gli ha dato più spazio da titolare. Un'offerta quella della Juventus (che dunque dovrebbe eventualmente controriscattare il cartellino di Orsolini dal Bologna) che potrebbe far vacillare la Fiorentina, anche perché Federico Chiesa è intrigato dalla prospettiva di un approdo in bianconero. Sarebbe stato lo stesso giocatore infatti a dire di no al Bayern Monaco.
Chi sarà ceduto in caso di arrivo di Chiesa, la Juve pensa all'addio di Douglas Costa
La Juventus dunque si prepara a piazzare l'affondo di mercato definitivo per Federico Chiesa, per puntellare il proprio reparto offensivo con un ragazzo dai grandi margini di crescita abile a giocare sia come esterno offensivo che come punta. Il suo arrivo potrebbe rappresentare il preludio alla cessione di Douglas Costa. Il brasiliano è reduce da una stagione travagliata a causa degli infortuni e potrebbe essere uno dei sacrificati bianconeri per incassare un discreto tesoretto. Psg e United sono sulle sue tracce, con la Juventus intenzionata ad incassare da una sua possibile cessione almeno 50 milioni di euro.