video suggerito
video suggerito

Juventus-Catania 4-0, Conte: “Dobbiamo migliorare ancora. Tevez? E’ freddo, non sbaglia”

Il tecnico ha elogiato anche Andrea Pirlo, autore di una prestazione super.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus pur non ripetendo la prestazione contro il Genoa, ha archiviato con un perentorio 4 a 0 la pratica Catania. Una partita mai in discussione per i bianconeri che per la seconda volta consecutiva non hanno incassato gol. Il tecnico dei campioni d’Italia Conte ai microfoni di Sky ha esternato la sua soddisfazione per la vittoria in attesa di sfidare il Parma al Tardini: “Due prestazioni positive perché avevamo bisogno di non subire gol. Quest’anno abbiamo già subito 10 reti e la nostra difesa nelle due stagioni precedenti era la nostra arma migliore. Dovevamo dimenticare Fiorentina e Real. Oggi abbiam fatto bene, ma dobbiamo migliorare e cercare di fare sempre meglio. Non è facile quando si gioca così spesso, ma siamo contenti di aver vinto in maniera netta e ci prepariamo per il Parma".

Anche stasera la Juve ha potuto contare su un super Tevez, migliore in campo e autore del gol del 3 a 0. Conte ha elogiato l’Apache e il gioco offensivo della sua squadra che deve ancora migliorare in fase realizzativa: “La Juventus crea tante situazioni da gol che a volte sfruttiamo e a volte no. Oggi Giovinco sembrava non volesse segnare ad Andujar. Carlitos è generoso e molto freddo in area e non sbaglia”.

E’ un periodo di fuoco per i bianconeri che ora dovranno preparare la trasferta di Parma e poi concentrarsi sulle due super sfide contro Real e Napoli: “Giocando ogni 3 giorni, e poi con Parma e Real è inevitabile che l’intensità non possa essere ai livelli massimi. Bisogna sfruttare le qualità dei calciatori ed essere intelligenti per portare a casa punti importanti. Dobbiamo fare rotazioni per permettere di recuperare a tutti. Poi Vucinic e Quagliarella son stati fuori, Giovinco sta recuperando”

Inevitabile una battuta sui singoli e in particolare su Giovinco ad un passo dal completo recupero e su Pirlo protagonista di una prestazione eccellente: “Sebastian è in buone condizioni anche psicologicamente e ha bisogno del calore del pubblico. Per noi è un vanto essendo cresciuto qui. Pirlo? La nomination per il Pallone d’Oro dice già tutto. Bisogna capire come per gli altri che bisogna fare delle rotazioni per farlo esprimere al meglio".

Concentrazione massima dunque per lo spogliatoio juventino che vive alla giornata e ora dovrà pensare solo al match del Tardini: “Real? Ora dobbiamo pensare alla difficile trasferta di Parma, poi penseremo al Real che per ora è lontano”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views