Juventus-Catania 2012: Montella cerca l’impresa, Conte punta su Quagliarella
Dopo le polemiche degli ultimi giorni in merito all’arbitraggio di Parma-Juventus, per i bianconeri è il momento di tornare in campo e di provare a conquistare nuovamente il primato. Il Milan vanta infatti un punto e una gara in più della Vecchia Signora, ma la truppa di Antonio Conte vuole fin da questa sera portarsi al comando della classifica.
Juventus senza Vidal – Per la gara casalinga, i bianconeri dovranno fare a meno del cileno Arturo Vidal per squalifica. Al posto dell’ex mediano del Bayer Leverkusen ci sarà l’ex Cesena Emanuele Giaccherini, oramai uomo in più per Conte in questa fase di stagione. Si avvia verso la panchina Matri, che dovrebbe lasciar posto a Quagliarella dal 1’. Ancora panchina per Borriello e Padoin, mentre Caceres prenderà il posto di Lichtsteiner.
Montella a caccia dell’impresa – L’ex allenatore della Roma proverà a compiere la storica impresa di espugnare la Juventus Arena. Missione apparentemente impossibile quella del tecnico del Catania, visto che i bianconeri sono ancora imbattuti in campionato e lo scarso rendimento della sua formazione lontano dalla Sicilia. Gli etnei hanno infatti conquistato appena otto punti al di fuori delle mura amiche, frutto di una vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte con ben 21 reti subite. La speranze è l’ultima a morire e per questo Montella proporrà il suo 4-3-3 con Barrientos, Bergessio e Gomez che avranno il compito di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
Le probabili formazioni di Juventus-Catania, match in programma alle ore 20.45:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Quagliarella, Vucinic. All. Conte. A disp: Storari, Lichtsteiner, De Ceglie, Padoin, Estigarribia, Matri, Borriello.
Squalificati: Vidal. Indisponibili: Marrone.
CATANIA (4-3-3): Kosicky; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All. Montella. A disp: Carrizo, M. Motta, Llama, Seymour, Biagianti, Catellani, Ebagua.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Campagnaro, Capuano, Potenza, Suazo.