video suggerito
video suggerito

Juventus, calciomercato: ultimissime notizie

Moussa Dembelé, 20enne attaccante del Fulham cresciuto nelle Giovanili del Psg, può arrivare alla Juventus a gennaio. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’affare che si può chiudere con o senza la partenza di Zaza: nel primo caso sarà il quarto attaccante in rosa altrimenti verrà ceduto in prestito al Sassuolo.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nel calciomercato della Juventus c'è ancora un altro under – questa volta classe 1996 – che può vestire la maglia bianconera a partire dalla fine di gennaio. Secondo le ultimissime notizie si tratta dell'attaccante del Fulham, Moussa Dembelè (omonimo del mediano che gioca nel Tottenham in Premier League). Vent'anni da compiere, 10 gol in 25 partite disputate tra Premiership (9 centri nella Serie B d'Oltremanica) e League Cup (1 gol), in scadenza di contratto a giugno, può arrivare in Italia ed essere girato in prestito oppure restare a Vinovo. Tutto dipenderà da ciò che la ‘vecchia signora' e, soprattutto, Simone Zaza decideranno di fare nel prossimo mese di gennaio. Se l'attaccante verrà ceduto all'estero (il West Ham è la società che finora s'è mostrata maggiormente ineterssata) dietro congrua offerta (non meno di 20 milioni di euro) allora per la punta originaria del Mali si spalancherebbero le porte della Juve, altrimenti – d'accordo con il Sassuolo – potrebbe restare ‘parcheggiato' per qualche mese in neroverde e poi essere inserito nella rosa quale quarto attaccante alle spalle di Mandzukic, Dybala, Morata.

Quanto costa Dembelè? Secondo la valutazione fatta da Transfermarkt ha una quotazione di 750 mila euro ma nella realtà serviranno anche meno di 10 milioni di euro per chiudere l'operazione. Cinque, massimo 6 milioni è il tetto massimo individuato dai bianconeri per perfezionare l'affare: somma che fa gola ai ‘cottagers', considerato che dal prossimo 2 febbraio il calciatore può già accordarsi e firmare con una nuova società.

La scheda di Moussa Dembelé, punta del Fulham

Moussa Dembelé, la scheda di Transfermarkt
Moussa Dembelé, la scheda di Transfermarkt

Nelle settimane scorse i tabloid (Daily Mail) avevano accostato il nome di Moussa Dembelé, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, anche al Napoli. Prima punta 19enne, può ricoprire anche il ruolo di ala (sia a destra, sia a sinistra): in Inghilterra è arrivato nel 2012 (a 16 anni), ha debuttato in Premier nel 2013 (nella sfida contro il West Ham) ed è nel giro della nazionale francese (Under 20), grazie ai gol segnati finora (10, tra Championship e League Cup, oltre a 2 assist) ha attirato anche l'attenzione del Manchester United.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views