Juventus, calciomercato: le ultimissime notizie, fatta per Rogerio
Non ci sono grandi colpi di calciomercato ma le ultimissime news sulle trattative della Juventus confermano la volontà da parte dei bianconeri di piazzare le fondamenta per il futuro. C'è una generazione di Under '90 che la ‘vecchia signora' ha scritto in cima alla proprie preferenze: alcuni colpi sono stati già messi a segno in Italia (Sensi, Mandragora, Berardi, Trotta con la complicità del Sassuolo); altri sono già stabilmente nella rosa (Rugani, Dybala, Lemina, Sturaro); altri ancora premono dal settore giovanile per avere uno sbocco tra i big (è il caso di Bioty, giovanissimo centravanti). Sicché il mese di gennaio, il lasso di tempo dedicato alla sessione invernale, diventa terreno fertile per operazioni a lungo termine, i cosiddetti colpi prospettici. A giugno – salvo accelerate improvvise, sono rinviati affari come Gundogan (il mediano che il Borussia non cede per meno di 25 milioni) oppure Oscar (il trequartista brasiliano del Chelsea che piace ad Allegri).
Lo scouting della Juventus ha puntato i riflettori su un altro talento pronto a esplodere, una pedina da piazzare sulla corsia mancina: si tratta del terzino sinistro dell'Internacional di Porto Alegre, Rogerio, che verrà ingaggiato per la modica cifra di 1.5 milioni di euro (come rivelato da Di Marzio a Sky Sport). Classe '98, in patria s'è già guadagnato l'appellativo di ‘nuovo Marcelo' quale erede designato del calciatore che indossa la maglia del Real Madrid. Il canale con la società sudamericana è aperto, il club torinese è riuscito a ritagliarsi una corsia preferenziale rispetto alla concorrenza ma per il benestare dell'operazione occorre il via libera da parte del Fondo Doyen che detiene parte del cartellino del calciatore. Secondo ‘Globoesporte' Rogerio è in volo per l'Italia, dove nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche per poi firmare il contratto con il club bianconero.
Rogerio arriverà subito in bianconero? No, perché l'intenzione è di girarlo in prestito agli emiliani di Squinzi così da garantire al ragazzo possibilità di adattamento al calcio italiano. Notato durante il Mondiale Under 17 disputato nello scorso mese di ottobre in Cile, su Rogerio era forte la pressione di Manchester City e Paris Saint-Germain. La Juventus sembra averla spuntata ancora una volta, è l'ennesimo colpo ‘green' per un club che delinea oggi la squadra del futuro.