video suggerito
video suggerito

Juventus-Cagliari 3-0, Conte chiude con 102 punti (foto)

L’autorete di Silvestri, propiziata da una splendida punizione di Pirlo, e i gol di Llorente e Marchisio hanno deciso la sfida tra i Campioni d’Italia e il Cagliari.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI

juventus cagliari 13 14

La Juventus ha rapidamente ha sbrigato la pratica Cagliari, autorete di Silvestri, Llorente e Marchisio, ed ha chiuso nel modo migliore un'annata straordinaria. Conte, che a fine partita ha indossato una maglia celebrativa, ha vinto tutte le partite casalinghe, record assoluto (che al massimo potrà essere eguagliato) e soprattutto ha chiuso la stagione con 102 punti, frutto di 33 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso i tifosi bianconeri dopo aver festeggiato il tricolore, dopo la partita c'è la premiazione e poi in serata giro in città con il pullman scoperto, vogliono sapere se Conte resterà alla guida della squadra che nelle ultime tre stagioni ha vinto lo Scudetto.

I bianconeri dopo una sessantina di secondi sono già pericolosi con Llorente. Al 9′ Pirlo pennella una punizione che il portiere Silvestri, superato dal pallone, mette involontariamente in porta. Sei minuti dopo c'è gloria per Fernando Llorente. L'attaccante basco con forza si avventa su un pallone all'interno dell'area di rigore e da pochi passi batte Silvestri, 16° gol in Campionato per Llorente. Buffon a metà del primo tempo si supera su una conclusione ravvicinatissima di Dessena. Pure Silvestri si supera due volte sempre su Asamoah. Il match viene chiuso in modo definitivo da Marchisio, che stoppa al volo e calcia di prima intenzione, niente da fare per il portiere sardo. Nella ripresa, mentre i tifosi inneggiano a Conte, non accade praticamente nulla. C'è la standing ovation per Buffon, Pirlo e Llorente e c'è spazio per Rubinho, all'esordio stagionale, e Pepe. La Juventus per la 3a volta consecutiva è Campione d'Italia.

llorente pirlo marchisio

47′ st – La Juventus batte 3-0 il Cagliari e chiude il Campionato con 102 punti!!!

41′ st – Pulga manda in campo il 17enne Loi, fuori Ibarbo.

37′ st – Continuano i cori per Antonio Conte.

33′ st – Standing ovation anche per Pirlo, al suo posto c'è Pepe.

27′ st – I ritmi sono bassissimi, la partita è praticamente finita.

21′ st – Secondo cambio nel Cagliari: Ibraimi per Cossu.

17′ st – Allo ‘Juventus Stadium' viene esposto uno striscione pro Speziale, una parte dello stadio fischia chi lo ha esposto.

juventus stadium

14′ st – Conte sostituisce Llorente, in campo ora c'è OSVALDO.

8′ st – Standing ovation per BUFFON, che ha lasciato il posto per Rubinho. Il portiere della Juve abbraccia Bergonzi prima di lasciare il campo.

1′ st – Si ricomincia: nel Cagliari c'è Bastrini per Astori.

La coreografia dei tifosi della Juventus è tutta dedicata ad Antonio Conte: "Senza di te non andremo molto lontano."

Le parole di Marchisio: "Stiamo facendo un'ottima partita, non perdiamo mai la fame. Stiamo pressando il Cagliari come se fosse una partita decisiva. Dobbiamo goderci questi momenti, perchè non è facile vincere e questi giorni passano in fretta."

46′ pt – Finisce il primo tempo: Juventus 3 Cagliari 0.

45′ pt – Un minuto di recupero.

42′ pt – Ancora Silvestri si supera su un tiro dalla distanza di Silvestri.

40′ pt – Marchisio riceve da Llorente, con un tocco elegante si porta avanti il pallone e con un destro fortissimo batte Silvestri, 3-0.

40′ pt – MARCHISIO, 3-0!!!

36′ pt – Asamoah dalla distanza con un tiro fantastico impegna Silvestri.

30′ pt – La Juve ha alzato il piede dall'acceleratore, il 2-0 a Conte basta.

22′ pt – Buffon favoloso su un tiro ravvicinato di Dessena.

20′ pt – Una sola squadra in campo, Tevez salta due avversari, ma invece di calciare in porta prova a saltarne un altro che lo ferma.

15′ pt – Sugli sviluppi di un corner l'attaccante spagnolo con la forza prende posizione e da pochi passi sigla il 2-0, questo è il 16° gol per Llorente in Serie A.

15′ pt – Raddoppio della Juventus, ha segnato LLORENTE!!

9′ pt – Con una fantastica punizione Pirlo supera Silvestri e porta la Juve a 102 punti!!!

9′ pt – PIRLO, Juventus in vantaggio!!!

4′ pt – Fuga di Ibarbo, che impegna severamente Buffon.

3′ pt – Ci prova Tevez, il suo tiro è troppo morbido.

2′ pt – La Juve è partita fortissimo. I compagni stanno cercando Llorente, anticipato due volte di un soffio.

1′ pt – Inizia la sfida dello Juventus Stadium tra i Campioni d'Italia e il Cagliari.

Il Cagliari è nel destino vincente e festoso della Juventus di Antonio Conte. Due anni fa battendo a Trieste i sardi la Juve dopo tanti anni conquistò lo Scudetto. Lo scorso anno il Cagliari sfidò la Juventus nel giorno della festa Scudetto, finì 1-1, e quella è l'ultima partita non vinta in casa dai bianconeri, che oggi contro il Cagliari festeggeranno lo Scudetto e proveranno a realizzare altri due record storici. Perchè vincendo la Juve chiuderebbe il campionato a 102 punti e battendo la squadra di Pulga i bianconeri vincerebbero tutte le partite casalinghe del campionato 2013/2014.

Tevez e Llorente – In avanti nella Juve giocheranno Tevez e Llorente, che saranno supportati dal miglior centrocampo possibile. Tra i pali ci sarà Buffon. In difesa l'unico titolare presente è Bonucci, perchè Chiellini è squalificato e Barzagli non è al meglio.

Pinilla e Ibarbo – Ha una mezza dozzina di indisponibili il Cagliari che in avanti si affida a due calciatori, Pinilla e Ibarbo, che devono guadagnarsi la convocazione per Brasile 2014. Sia il cileno che il colombiano sono stati inseriti nelle rispettive liste per i Mondiali, ma entrambi non hanno il posto fisso.

Festa per Conte – Stamattina fuori dal ritiro della Juventus un nutritissimo gruppo di tifosi ha inneggiato ad Antonio Conte, tecnico che ancora non ha deciso il suo futuro e che potrebbe lasciare la Juve nei prossimi giorni.

Formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Isla, Peluso, Padoin, Pepe, Quagliarella, Osvaldo, Giovinco. All. Conte

Cagliari (4-3-1-2): Silvestri; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Tabanelli; Cossu; Pinilla, Ibarbo. A disposizione: Carboni, Bastrini, Ibraimi, Adryan, Sau. All. Pulga

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views