21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon contro Messi e CR7 per il premio “Calciatore dell’anno Uefa”

A contendere il prestigioso riconoscimento ai due campioni di Real Madrid e Barcellona, c’è anche il capitano bianconero. La giuria svelerà la sua decisione il prossimo 24 agosto in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League. Nella “Top Ten”, figura anche Paulo Dybala.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Montecarlo aspetta la Juventus e Gigi Buffon. Il prossimo 24 agosto, al "Grimaldi Forum", l'Uefa toglierà il velo sui gironi della nuova Champions League. Spettatrice interessata è ovviamente anche la Juventus campione d'Italia, che nella scorsa edizione è arrivata fino alla finale di Cardiff. Durante il "rendez-vous" del principato monegasco, ci sarà inoltre l'incoronazione del giocatore migliore dello scorso torneo, che alzerà al cielo il premio "Uefa Men's Player of the Year Award 2016-17". A contendersi questo prestigioso riconoscimento sono Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Gigi Buffon. La scelta dei tre finalisti è arrivata grazie al voto degli 80 allenatori che hanno partecipato ai gironi di Champions ed Europa League 2016-17 e dai 55 giornalisti del gruppo European Sports Media. Il risultato finale tiene conto del numero totale di voti ricevuti soprattutto dai 32 allenatori dell'ultima Champions, che non hanno potuto votare per un loro calciatore.

C'è anche Dybala nella "Top Ten"

Cristiano Ronaldo, Messi e Buffon guidano dunque una "top ten" di tutto rispetto che comprende altri tre campioni del Real Madrid e un altro componente della rosa bianconera: Paulo Dybala. Prima dell'argentino, che si è piazzato al sesto posto, ci sono Modric e Kroos: rispettivamente terzo e quarto nelle preferenze dei giurati. Alla posizione sette c'è Sergio Ramos, mentre Mbappé, Lewandowski e Ibrahimovic completano la classifica delle prime dieci posizioni. Come specificato dall'Uefa, "il premio viene assegnato al miglior calciatore – indipendentemente dalla nazionalità – che nella passata stagione si è messo in mostra con la maglia di un club che milita in un territorio di una federazione affiliata alla UEFA. I calciatori sono valutati in base alle loro prestazioni in tutte le competizioni – nazionali, continentali e internazionali".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views