Juventus, Bonucci torna capitano: la scelta di Massimiliano Allegri divide i tifosi

Con Giorgio Chiellini in panchina, e tenuto a riposo per l'imminente sfida di Champions League contro il Manchester United di Mourinho, in occasione della partita con il Genoa la fascia di capitano è tornata sul braccio di Leonardo Bonucci dopo 16 mesi. L'ultima volta che il difensore indossò quell'importante pezzo di stoffa, fu infatti nel luglio 2017: pochi giorni prima di voltare le spalle alla Juventus e vestire la maglia rossonera.
La decisione di Massimiliano Allegri, che con il Grifone non ha potuto contare inizialmente neanche su Khedira e Dybala e che ha scelto di non dare i gradi a Mandzukic, ha dunque spiazzato e soprattutto diviso la tifoseria bianconera che ha riversato sui social network tutta la sua delusione. Uno stato d'animo che si è trasformato poi in rabbia al momento del gol del Genoa: preso anche per colpa dello stesso Bonucci.
Il Milan e Manchester
Dietro la decisione di ridare la fascia a Bonucci, pare che ci sia anche stata la volontà di "lavare" e cancellare il recente passato da leader milanista. Accompagnato a Milanello dagli insulti del popolo bianconero, il difensore venne infatti responsabilizzato da Fassone e Mirabelli con i gradi da capitano: una mossa che spiazzò Rino Gattuso e i tifosi del Milan e che creò diversi malumori all'interno dello spogliatoio rossonero.
Le polemiche sono però destinate a durare poco. Il viaggio a Manchester e la sfida contro lo United sono infatti dietro l'angolo: "Se si pensava che il nostro cammino fosse senza ostacoli stasera abbiamo avuto la risposta – ha scritto Bonucci su Instagram – Inutile guardarci indietro. Adesso c’è da guardare avanti e pensare a martedì. A Manchester per una grande partita". All'Old Trafford, stadio che evoca brutti ricordi ai tifosi, ci sarà infatti Giorgio Chiellini e la fascia da capitano tornerà sul braccio del suo proprietario.