5 CONDIVISIONI

Leonardo Bonucci: “Dimostrerò sul campo di meritare il ritorno alla Juventus”

Il post su Instagram di Leonardo Bonucci fa discutere i tifosi bianconeri: “Ora sputa sangue per questa maglia perché almeno così provi un minimo a recuperare”. Lui promette massimo impegno: “Ogni viaggio termina con un ritorno. Non dimenticherò di dimostrare, con il lavoro, tutta la mia voglia di tornare in quella che ad oggi, sento ancora casa”.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Bonucci è tornato alla Juventus dopo un anno al Milan. Una stagione durissima per il difensore che in rossonero era arrivato con l'idea di poter ‘spostare gli equilibri' fino a perdere il proprio. Il campionato durissimo dei rossoneri, scandito anzitutto dall'avvio difficile e dall'esonero di Vincenzo Montella, è stato un fardello troppo pesante da sopportare: Leo lo ha portato addosso con orgoglio, bersagliato anche dalle critiche per qualche errore di troppo commesso, ma ha detto basta e – approfittando della necessità da parte dei bianconeri di alleggerire il bilancio per l'operazione Ronaldo – ha dato il via al domino di mercato sull'asse Milano-Torino.

Ogni viaggio termina con un ritorno – si legge nel post pubblicato su Instagram -. Non dimentico certamente di ringraziare chi mi ha sostenuto e accompagnato durante tutta questa stagione. Allo stesso modo, da oggi non dimenticherò di dimostrare, con il lavoro, tutta la mia voglia di tornare in quella che ad oggi, sento ancora casa.

Lui si dice finalmente a casa, di essere contento e pronto a tuffarsi nella prossima stagione con l'agonismo di sempre. Tra i tifosi, però, c'è una buona parte che ha accolto con profondo dissenso il suo ritorno in bianconero. Non sono mancate le critiche e molti le hanno manifestate proprio in calce al primo post da neo juventino scritto da Bonucci e pubblicato su Intagram. "Sarà solo retorica, ma siamo passati dallo ‘spostatore di equilibri' a ‘la stella non sono io ma la squadra' – scrive un tifoso del Milan nei commenti -. Grazie per aver fatto arrivare Higuain e Caldara al Milan". Abbi almeno la decenza di chiedere scusa… Pagliaccio, ridicolo e ipocrita… è il tenore delle frasi rivolte al calciatore fischiato al suo arrivo alla Continassa.

Dopo 12 mesi vieni a dire che sei tornato a casa tua?? Ma fai il serio che uno può anche sbagliare nella vita ma il rispetto tu non sai cosa è – si legge ancora in un commento a margine del post -. Detto questo, ora pedala perché ci sarà da pedalare, non tornerà più come prima, non ti sentiremo mai come Alex (Del Piero, ndr), Marchisio o Giorgio (Chiellini, ndr). Potevi essere come loro ma hai fatto na cazzata ed è giusto che sia così, ora sputa sangue per questa maglia perché almeno così provi un minimo a recuperare.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views