Juventus, Bonucci su twitter: “Sciacquatevi la bocca”. Poi precisa: “Rispetto la Roma e i tifosi”
Non se ne sentiva la mancanza, anzi. L'ultima uscita via Social di Leonardo Bonucci, il match-winner della sfida alla Roma allo JStadium, ha riacceso gli animi già infiammati da una polemica che non accenna a spegnersi. "Sciacquatevi la bocca!!! #finoallafineforzajuventus #vincereèlunicacosacheconta #3punti #godoancora… " il tweet apparso sull'account ufficiale del difensore bianconero che richiama lo stesso pubblicato su un altro social network, Instagram dove campeggia anche la sua foto – insieme a Pogba – al momento dell'esultanza dopo il gol del 3-2, contestatissimo. Una ‘scivolata' di dubbio gusto per chi in campo aveva trovato ciò che ha poi definito il "gol più importante in carriera", segno ulteriore della deriva dei nostri tempi in cui ognuno si sente autorizzato a esprimere il proprio pensiero ancorché dimenticando il ruolo che ricopre.
Confermate le parole di Rocchi. Con ciò che ha postato sui social network, Leonardo Bonucci ha di fatto vidimato le indiscrezioni che erano trapelate su una parziale ammissione di colpa da parte dell'arbitro Rocchi che avrebbe confessato al designatore Messina un errore in occasione del primo rigore bianconero. E che però avrebbe anche denunciato l'assoluta volontà dei giocatori in campo di dargli una mano per stemperare gli animi. E se a distanza di 48 ore, uno dei protagonisti del big-match non trova di meglio che postare frasi degne di un tifoso in curva, esaltato da una vittoria all'ultimo minuto, è difficile questa volta non dare retta al direttore di gara e porgli delle attenuanti che l'hanno condotto verso decisioni di dubbia interpretazione.
Solo Conte uomo di sport e buon senso. L'unico Fatto sta che non se ne sentiva il bisogno. Adesso bisognerà vedere se da parte della società ci sarà qualche reprimenda ufficiosa o ufficiale nei confronti dei propri tesserati che dovrebbero voltare pagina e pensare ad altro. Un po' come quelli della Roma perché per quanto possano anche trovare il consenso dell'opinione pubblica, le frasi di Francesco Totti hanno una rilevanza importantissima e sarebbero oggetto di indagine federale con annessa inibizione. Purtroppo però, sembra che tutto sia lecito e che la Lega Serie A e la stessa Federcalcio siano in altre faccende affaccendate. L'unico che ha provato a dare una calmata generale a tutti p stato Antonio Conte, attuale Ct azzurro e fresco ex allenatore juventino. In cuor suo probabilmente ha anche gioito a vedere i suoi ex giocatori ancora una volta vincere sul campo confermando quanto di buono fatto negli ultimi tre anni, ma di fronte a giornalisti, tifosi e opinione pubblica lui sì, ha detto ciò che un tesserato e un uomo di sport doveva dire: "Basta alle polemiche".
Bonucci precisa. "Ho massimo per la Roma e i suoi tifosi, a cominciare da Sabatini – afferma a Coverciano, dal ritiro della Nazionale -. Chi mi conosce sa che quello è un mio modo di esultare, non volevo assolutamente attaccare nessuno. Il mio ‘sciacquatevi la bocca' era riferito all'esultanza. Potevo fare a meno di metterla, è vero. In futuro starò più attento nel pubblicare certe cose".