Juventus-Bologna, 21 settembre: i bianconeri a caccia del tris in Serie A
La quarta giornata di Serie A, dopo il tracollo dei nerazzurri in Novara-Inter 3-1 si apre con un imperativo per Juventus e Bologna: i padroni di casa dovranno assolutamente dare continuità di risultati sfruttando ovviamente il fattore campo; gli ospiti di Bisoli, non avranno molto da perdere, e dovranno cercare di fare punti dopo un inizio stagionale disastroso.
Conte contro Bisoli
Sono queste le principali motivazioni delle due squadre che stasera si affronteranno nella splendida cornice della Juventus Arena. I due tecnici, entrambi ex centrocampisti trascinatori durante la loro militanza sui campi di calcio, sono stati chiarissimi in fase di presentazione. Conte non accetterà cali di tensione, visto che le prime 2 vittorie stagionali non permettono ai bianconeri di sottovalutare gli avversari. Bisoli dal canto suo, contro un avversario di livello non avrà molto da perdere e spera di vedere una squadra pronta a lottare su ogni pallone.
La Juventus anti Bologna
La Juventus della quarta giornata di Serie A, a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe ripartire da 2 novità rispetto alla gara di Siena. In campo dovrebbero rivedersi Krasic (richiesto dal Bayern Monaco) e Alessandro Del Piero: il serbo giocherà al posto di Giaccherini, il quale seppur ottimo nelle prime partite, ha bisogno di rifiatare. Il monumentale Capitano bianconero invece prenderà il posto di Matri che non si è completamente ripreso dalla botta rimediata in Siena-Juventus 0-1. Per il resto squadra ampiamente confermata con Bonucci ancora in panchina, e Vucinic in avanti con Pepe schierato a destra. Anche il cileno Vidal non partirà come al solito titolare: Conte si affiderà a Marchisio e Pirlo.
Le scelte di Bisoli
Per la trasferta di Torino Bisoli non ha intenzione di snaturare il suo modulo. Sicuramente bisognerà sfruttare al massimo le ripartenze, ecco perché il tecnico del Bologna (sulla graticola dopo le non esaltanti prime giornate), punterà sulla velocità di Di Vaio che sarà supportato in una sorta di tridente atipico dal talento di Ramirez e Diamanti. Centrocampo tutto grinta e quantità con Konè, Mudingayi e Perez che proveranno a fare la spola tra attacco e difesa. Quella difesa nella quale si dovrebbe vedere ancora Pulzetti sulla fascia destra, con Morleo a sinistra e Antonsson e Portanova al centro.
Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Krasic, Vucinic, Del Piero, Pepe
Allenatore: A. Conte
BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Morleo, Antonsson, Portanova, Pulzetti; Konè, Mudingayi, Perez; Ramirez, Diamanti; Di Vaio
Allenatore: Bisoli