video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juventus, Barzagli suona la carica: “Siamo più forti di due anni fa”

Il difensore bianconero sprona i suoi: “Siamo tutti più cresciuti, abbiamo più consapevolezza rispetto a Berlino”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Andrea Barzagli suona la carica in vista della finale di Champions League del 3 giugno contro il Real Madrid. Il difensore bianconero vuole vincere l'unico trofeo che in maglia bianconera gli è sfuggito nella finalissima di due anni fa a Berlino contro il Barcellona, nonché quello considerato "stregato" dalla maggior parte del popolo juventino. Nonostante infatti le otto finali disputate, la Juventus ha vinto solo in due occasioni: contro il Liverpool nella triste notte dell'Heysel e contro l'Ajax ai rigori nella finale di Roma.

"Siamo cresciuti rispetto a due anni fa". Già in cassaforte uno Scudetto (il sesto consecutivo e trentatreesimo generale) e la Coppa Italia (terza consecutiva e dodicesima complessiva), adesso la Juventus vuole il Triplete, alzando quella terza Champions League sfuggita in questo millennio nelle finali di Manchester prima e in quella di Berlino poi. "La Juventus è cresciuta rispetto alla finale di Champions di due anni fa a Berlino", ha spiegato Barzagli a Sky, "Ora abbiamo più consapevolezza, poi in una partita secca può succedere di tutto. Si tratta di qualcosa data dall'esperienza e dal cammino fatto da questa squadra", ha proseguito, "Quello di cui a volte parlavamo tra di noi è che la Juventus deve passare sempre il girone di Champions e cercare di arrivare il più in fondo possibile. Prima o poi insomma arriverà di nuovo il momento di giocarsi una finale ed è successo già quest'anno. Quindi diciamo che siamo tutti cresciuti".

Obiettivo Cardiff. Morale alto, insomma: i bianconeri vogliono il successo e stanno preparando al meglio la sfida di sabato prossimo, che seguirà l'ultima di campionato contro il Bologna. "Abbiamo ripreso gli allenamenti dopo due giorni liberi e ci siamo rimessi subito con la testa in campo", ha proseguito Barzagli, "adesso abbiamo l'ultima gara di campionato e penso sia fondamentale farla bene. Per adesso insomma non ci deve stravolgere il mondo. Sappiamo benissimo cosa dobbiamo affrontare e lo dobbiamo fare nel miglior modo possibile", ha concluso il difensore bianconero.

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views