26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Barzagli out fino al 2015

Si allungano i tempi di recupero per il difensore bianconero: si pensa ad un rinforzo per gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
barzagli in difesa

Era nell'aria, ma ora è arrivata la certezza: Andrea Barzagli non sarà disponibile prima del prossimo anno. Il difensore della Juventus, che a luglio si era sottoposto ad un intervento chirurgico in Finlandia per l'asportazione parziale dell'angolo del calcagno del piede destro nonché alla bursectomia retrocalcaneale, potrebbe rientrare in campo nel gennaio 2015, salvo ulteriori complicazioni. Continua, dunque, il calvario del difensore di Fiesole, classe 1981, che quest'anno non ha ancora giocato neppure un minuto: solo una breve apparizione sulla panchina di Juventus-Udinese, poi null'altro.

Un bel problema per la Juventus e la Nazionale Azzurra: se il club bianconero può finora contare comunque su una difesa quasi impeccabile in campionato (4 reti subite in 11 gare, di cui due nella vittoria 3-2 Roma, una nel pareggio contro il Sassuolo ed una nella sconfitta contro il Genoa), in Champions League la media si abbassa considerevolmennte. Ben quattro reti subite in quattro gare: solo il Malmoe, sconfitto 2-0 nel match inaugurale dello Juventus Stadium, è andato a secco, mentre una è stata segnata dall'Atletico Madrid e ben tre tra andata e ritorno contro l'Olympiakos. Numeri che preoccupano l'ambiente bianconero, che in Italia non sembra quasi aver rivali ma che in Europa arranca pericolosamente.

Inevitabile che la Juventus, insomma, attenda con ansia il suo rientro, così come è impensabile che non ci saranno interventi sul mercato, soprattutto in caso di qualificazione agli ottavi di Champions League. Anche perché gli altri centrali sono rimasti coinvolti anche loro in infortuni più o meno gravi: Angelo Ogbonna, adesso recuperato al cento per cento, e Martin Caceres, sulla via del ritorno. Meglio, insomma, non correre rischi: con Barzagli recuperato ed un rinforzo di qualità, la Juventus potrebbe definitivamente dormire sonni tranquilli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views