Juventus, Asamoah e Rugani ko: trauma distorsivo al ginocchio per entrambi
Un mese e mezzo di stop per entrambi. Bisogna avere pazienza e attendere ancora qualche ora, per conoscere lo stato di salute di Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani: usciti malconci dal prato dello stadio "Barbera" di Palermo, gli ulteriori esami svolti hanno ribadito che Allegri dovrà fare a meno di loro fino a novembre.
Per il ghanese è previsto un approccio di tipo chirurgico per via artroscopica, i cui dettagli verranno decisi nelle prossime ore – si legge nella nota medica della Juventus -. Per il difensore è previsto un trattamento conservativo. Allo stato attuale, si prevede una prognosi per entrambi di circa 45 gg, che potrà essere meglio definita nei prossimi giorni.
A confermare i due infortuni ci aveva pensato infatti lo stesso club bianconero, con una nota ufficiale pubblicata sul sito bianconero: "Durante la partita di campionato di Palermo, i calciatori Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani hanno riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Entrambi verranno sottoposti ad accertamenti specialistici strumentali presso il J|Medical". Il 27enne centrocampista ghanese e il giovane difensore toscano, erano dunque attesi dallo staff medico juventino per capire l'entità del loro problema. A poche ore dal ritorno in campo in Champions League, Allegri si trova con due uomini in meno per la trasferta di Zagabria.
Il recupero di Dybala
A preoccupare maggiormente lo staff del club campione d'Italia, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbe il centrocampista ghanese che si è infortunato allo stesso ginocchio operato 2 anni fa, tra l'altro mai guarito definitivamente. Massimiliano Allegri, che non avrà neanche Benatia (senza considerare il lungodegente Marchisio) volerà in Croazia lasciando probabilmente a Torino i due nuovi infortunati e anche Lichsteiner: lasciato fuori dalla lista Champions dallo stesso allenatore livornese. Contro l'ex squadra di Marko Pjaca, il mister toscano farà rientrare Paulo Dybala. L'argentino, rimasto a riposo durante la sfida contro il suo passato, non sta attraversando un momento positivo. Ancora a secco di gol, e stranamente estraneo al gioco offensivo dei bianconeri in questo primo scorcio di stagione, l'ex Palermo potrà tentare di risollevarsi nella prima trasferta di Champions League: snodo importante per i colori bianconeri, verso il passaggio del turno europeo.