6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri spiazza tutti e porta Dybala in panchina

In occasione dell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, e con la Champions League alle porte, il tecnico bianconero pare intenzionato a dare un turno di riposo al giocatore argentino.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la Lazio, poi lo Sporting Lisbona. La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a due grandi sfide nel giro di pochi giorni, con l'obiettivo di riprendere il Napoli di Sarri e di conquistare tre punti fondamentali nel gruppo D di Champions League. Senza alcuni giocatori importanti come Marchisio, Pjanic, Howedes, De Sciglio e Pjaca, il tecnico bianconero è obbligato a valutare il fitto calendario e ruotare i suoi uomini migliori.

Dopo il riposo concesso a Gonzalo Higuain nelle scorse settimane, in occasione della sfida con la Lazio potrebbe invece essere Dybala a partire dalla panchina. Fino ad ora la "Joya" ha infatti giocato sempre. In campionato è sempre sceso in campo (realizzando tra l'altro 10 reti), così come è accaduto in Europa: presente nelle due gare con Barcellona e Olympiacos.

Allegri suona la carica

Niente rivincita con i biancocelesti, dunque, per Paulo Dybala. Con il recupero "last minute" di Mandzukic e l'inserimento dal primo minuto di Douglas Costa, Allegri tornerà ad affidarsi al 4-3-3 con Higuain punta centrale. A centrocampo ci sarà il dietro di Khedira, che insieme a Matuidi e Bentancur formeranno il terzetto di giocatori sulla mediana. Davanti a Buffon, invece, giocheranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Asamoah.

Nonostante i cambi forzati e decisi dal turnover, sarà comunque una Juventus concentrata e grintosa. Lo ha dichiarato lo stesso tecnico, in occasione della conferenza stampa della vigilia: "Con la Lazio sarà una partita complicata e noi dobbiamo migliorare per evitare di perdere altri punti importanti – ha esordito l'allenatore toscano – Questo torneo è più difficile di quello dell'anno scorso, perché abbiamo tutte le squadre del campionato contro. Chiunque spera che la Juve cada. Dobbiamo essere ancora più duri e tosti".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views