video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri sorride: con Pogba e Pjanic l’assist gol è assicurato

Con l’acquisto del bosniaco, la squadra bianconera può ora disporre dei due giocatori che nello scorso campionato hanno sfornato più passaggi vincenti. Un’arma in più per Massimiliano Allegri, che anche nella prossima stagione partirà davanti a tutti.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' già bella e avvenente, ma grazie al calciomercato sarà ancora più irresistibile. Con gli acquisti di Pjanic, Dani Alves e Benatia, la vecchia signora del calcio italiano si è rifatta il trucco ed è pronta a conquistare le attenzioni di tutti i tifosi d'Italia. In attesa di altri clamorosi colpi (Higuain su tutti), Massimiliano Allegri si gode il lavoro degli "estetisti" Marotta e Paratici: principali artefici del calciomercato della Juventus. Il colpo che ha più di tutti mandato in estasi la tifoseria campione d'Italia, è quello di Miralem Pjanic. L'ex faro della mediana romanista, andrà a costituire insieme a Paul Pogba una coppia di centrocampisti dalle doti eccezionali: bravi, innanzitutto, a mandare in gol i compagni. Come riportato da Opta, i due hanno infatti primeggiato nello scorso campionato nella classifica dedicata agli assist vincenti.

L'obiettivo Champions League

Il bosniaco e il francese, infatti, sono stati capaci di fare la differenza con dodici passaggi tramutati poi in gol dai rispettivi compagni. Una coppia d'assoluto valore che, in tutta Europa, in pochi hanno la fortuna di avere. Ed è proprio il vecchio continente che Massimiliano Allegri vorrebbe conquistare. Dopo la finale con il Barcellona persa a Berlino e l'ottavo di finale perso in maniera beffarda a Monaco contro il Bayern, il tecnico livornese vuole riproporsi in Champions League con nuove e potenti armi a disposizione. Non contenta dei nuovi innesti a centrocampo, la Juventus intende ora continuare nel suo "restyling" e potrebbe aggiungere ai primi tre acquisti già portati a Torino anche il talento croato di Marko Pjaca e il grande fiuto del gol di Gonzalo Higuain: colpi che Beppe Marotta proverà a trattare nelle prossime roventi ore di mercato.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views