video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Pogba via da Torino? A giugno può succedere di tutto!”

Alla vigilia della sfida di Tim Cup, contro il Verona, il tecnico juventino non smentisce l’ipotesi di una partenza del francese. Contro l’Hellas, intanto, mini turnover con Andrea Pirlo e Carlitos Tevez a riposo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un tempo fu la cessione di Zinedine Zidane a far gridare allo scandalo i tifosi juventini che, a onor del vero, vennero ripagati alla grande dai tre acquisti che arrivarono grazie alla vendita del francese (Buffon, Nedved e Thuram). Oggi, o meglio la prossima estate, potrebbe essere quella di Paul Pogba ad innescare l'ennesimo terremoto in casa Juventus. I centro milioni potenzialmente offerti dal Real Madrid, hanno fatto rumore nel capoluogo torinese dando vita a fantasiose strategie di mercato dei tifosi della vecchia signora. A tornare sull'argomento del giorno, è stato anche Massimiliano Allegri che, in conferenza stampa prima della vigilia di Coppa Italia contro il Verona, ha parlato chiaramente a stampa e, indirettamente, ai tifosi: "Pogba via dalla Juve? Non ho idea di cosa può accadere a giugno – ha esordito il tecnico dei campioni d'Italia – E' normale che lo vogliano tutti, perché ha grandi qualità. E' giovane, forte, può ancora migliorare e far vedere più di quanto già messo in mostra". I sogni di vittoria della Juventus, ma anche delle altre squadre, passano inevitabilmente dai discorsi di mercato: "L'Inter ha piazzato due colpi importanti, mentre il Milan aveva già fatto un buon mercato in precedenza. Vedo una corsa per il terzo posto molto agguerrita, dai 31 ai 26 punti sono tutti in lotta per la Champions".

Onorare la Coppa Italia – Perso il primo trofeo al caldo di Doha, il tecnico livornese guarda alla Tim Cup come ad un trofeo da vincere: "La Coppa Italia è un obiettivo stagionale – ha dichiarato Allegri – Dobbiamo dare il massimo e arrivare fino in fondo. Contro il Verona ci sarà lo stadio pieno e gli stimoli giusti per fare bene. Vogliamo passare il turno e conto anche su chi ha finora giocato meno". In attesa di capire se Pogba sarà titolare contro i gialloblu, l'allenatore bianconero sgombra già i dubbi su chi, invece, di certo rimarrà a guardare: "Andrea Pirlo e Carlitos Tevez non saranno della partita, non li ho neanche convocati – precisa il mister – Ho quattro attaccanti a disposizione: due giocheranno il primo tempo e due il secondo. Barzagli? Non sappiamo quanto manca al suo recupero completo. Sta progredendo molto bene e stamattina addirittura ha lavorato con la squadra e fatto la partitella. Speriamo di riaverlo il prima possibile".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views