1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri non si fida: Pirlo starà fuori anche contro l’Empoli

Il registra bresciano, ancora alle prese con il recupero dal suo infortunio, salterà la sfida contro i toscani. L’obiettivo del tecnico bianconero è quello di farlo recuperare con calma e ripresentarlo in perfetta forma contro il Monaco.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Prudenza e pazienza: questi gli ordini del tecnico dei campioni d'Italia impartiti allo staff medico della Juventus, in merito al recupero di Andrea Pirlo. Fuori per infortunio, dalla sfida di Torino contro il Borussia Dortmund, il giocatore bianconero sarà costretto ad aspettare ancora qualche giorno prima di riprendere il suo posto in campo. Troppo importante la classe di Pirlo, secondo Allegri, per rischiarlo anzitempo e, magari, pregiudicargli la possibilità di essere al 100% nella prima sfida di Champions League contro il club monegasco. Nella prossima partita con l'Empoli, Andrea Pirlo si farà ancora da parte per sostenere i giocatori che Allegri sta pensando di schierare dall'inizio contro l'undici dei miracoli di Maurizio Sarri. A centrocampo, infatti, il tecnico starebbe meditando di ripresentare Vidal, Sturaro e Pereyra.

Al top in Champions League – Per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League, la vecchia signora ritroverà certamente il suo "playmaker" che, con la sua classe e la sua esperienza, ha spesso recitato il ruolo di protagonista nelle notti europee. L'attesa dei tifosi, per rivedere in campo Andrea Pirlo, si è così allungata di diversi giorni. Dall'iniziale stima di 20 giorni di forfait, si è passati praticamente al doppio: un lungo stop che, fortunatamente, non ha pesato sul rendimento della squadra di Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese, che deve fare a meno già di Caceres, Marchisio, Asamoah, Romulo, Marrone e De Ceglie, spera in un rientro imminente di buona parte della sua rosa e, soprattutto, di uno dei giocatori indispensabili per questa Juventus. Contro la Fiorentina, nella gara di ritorno di Coppa Italia, e nella seguente trasferta di Parma, per Andrea Pirlo (e Claudio Marchisio) ci sarà la possibilità di testare la loro condizione fisica con un parziale e graduale rientro in campo. Se i due test daranno i risultati sperati, i due saranno regolarmente in campo dall'inizio contro il Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views