4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “La Juve merita la semifinale. Facciamo gol”

Alla vigilia della sfida di Montecarlo, il tecnico bianconero mette in guardia i suoi sulle difficoltà del ritorno di Champions League: “Sono una squadra molto complicata da affrontare. Vidal? Si è allenato ed è a disposizione”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Servirà una Juventus "principesca" per saltare l'ostacolo monegasco e volare in semifinale. Dopo la sofferta vittoria dell'andata, arrivata grazie al rigore del ritrovato Arturo Vidal, Massimiliano Allegri guarda con ottimismo al ritorno in terra francese: "Grazie al risultato dell'andata, abbiamo un piccolo vantaggio ma il passaggio del turno è ancora aperto – ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore della Juventus – Per passare il turno dovremo fare una partita attenta e cercare di segnare. Conosciamo il Monaco e le sue caratteristiche. Sono una squadra molto complicata che difende molto bene, una squadra con tecnica e con davanti dei giocatori fisici. Sarà una partita difficile e lunga, dovremo essere bravi perché i dettagli potrebbero fare la differenza". L'undici campione d'Italia, durante i novanta minuti nel Principato, potrà contare sulla presenza di migliaia di tifosi bianconeri per una sfida che potrebbe segnare la stagione: "Arrivare in semifinale sarebbe un risultato importante – ha continuato Allegri – Possiamo farcela perché credo sia nelle caratteristiche e nelle qualità dei giocatori. Sarà una serata importante per l’annata in generale".

In attesa del tricolore – A pochi punti dalla matematica certezza del quarto scudetto consecutivo, la Juventus è pronta per lo sprint finale anche in Europa: "Siamo vicini allo Scudetto e abbiamo la Coppa Italia da giocare. Giocare per la semifinale è un orgoglio per i ragazzi. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Abbiamo passato una bellissima serata ribaltando il risultato con la Fiorentina subito dopo il Borussia Dortmund, ora speriamo in un’altra gioia. Vidal? Sta bene, si è allenato con la squadra ed è a disposizione. La formazione non l'ho ancora decisa. Lo farò poco prima della partita. Saranno fondamentali i cambi e i giocatori che andranno in panchina ed in base a quello e a come andrà la partita farò la formazione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views