269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Infortuni? Troppe chiacchiere. Tevez ed Evra in campo con l’Udinese”

L’allenatore della Juventus ha sottolineato le difficoltà della sfida contro l’Udinese, esordio stagionale per i campioni d’Italia allo Juventus Stadium.
A cura di Marco Beltrami
269 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la pausa per le Nazionali che ha visto coinvolti tanti giocatori bianconeri, la Juventus è pronta per tornare in campo. La formazione di Allegri, dopo l’esordio positivo in casa del Chievo, affronterà davanti al proprio pubblico l’Udinese di Stramaccioni. Un match importante per i campioni d’Italia attesi da un vero e proprio tour de force che proseguirà con il primo match di Champions contro il Malmoe martedì 16 settembre. Nella classica conferenza stampa della vigilia l’allenatore della Juventus ha fatto inizialmente il punto sugli infortunati. Nessuna “emergenza” per Allegri che ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni di Tevez: “Gli infortunati? Un castello in aria senza senso. Alcuni erano già infortunati e altri squalificati: Barzagli è fermo da 3 mesi, e i preparatori hanno lavorato bene visto che potrebbe venire anche in panchina domani anticipando i tempi. Vidal che negli ultimi sei mesi o tre mesi dell'anno scorso non si è mai allenato, ha solamente giocato e ha subito un'operazione al menisco esterno, ha giocato un mondiale dopo 30 giorni. Dopo la Nazionale è rimasto fermo per un affaticamento. Tevez? L’allarme è rientrato: ha sentito un fastidio su una palla calciata al volo. Pirlo è sulla via del rientro, Morata sta recuperando e si è infortunato in maniera casuale. L’unico finito ko è Marrone insomma. Problemi con le Nazionali italiana e cilena? Né io né la Juventus abbiamo alcun problema con la Nazionale italiana o con quella cilena, e sopratutto sono molto contento che i ragazzi vestano l'azzurro perche' l'Italia e' un bene di tutti. Ma i giocatori infortunati devono tornare a casa per seguire i programmi di recupero".

La Juventus anti Udinese con Evra e Tevez

L’ex allenatore del Milan ha le idee abbastanza chiare sulla formazione anti Udinese. Ci sarà sicuramente l’esordio di Evra da titolare, mentre Pereyra e Romulo potrebbero essere in ballottaggio: “Domani sarà sicuramente della partita Evra. Pereyra? Può darsi che giochi. Romulo è un altro acquisto importante. Durante la stagione comunque ci saranno occasioni per tutti, ecco perché credo che la rosa della Juve debba essere importante. Ci sarà chi giocherà di più, ci sarà chi giocherà di meno, ma sono tutti giocatori di sicura affidabilità e questa è la cosa più importante per me, per la società e per i tifosi".

Attenzione massima all'Udinese

Concentrazione alta dunque in vista del match interno contro l'Udinese. Allegri ha evidenziato i punti di forza dei friulani che inaugureranno la stagione casalinga della Juventus: "L'Udinese è sempre una squadra difficile da affrontare:  Totò Di Natale, che è sempre molto pericoloso ed è in ottime condizioni, Muriel  è sempre un giocatore di qualità straordinaria, così come i neoacquisti Thereau e Kone. Stramaccioni ha ereditato da Guidolin, una squadra con una buona struttura quindi non sarà sicuramente una partita facile come tutte le altre, è normale. Però giochiamo per la prima volta in casa, dobbiamo cercare di iniziare bene questo ciclo di partite tra campionato e Champions. Sarà un mese molto bello da affrontare, ora però pensiamo alla partita di domani e poi  penseremo alla sfida di Champions col Malmoe".

Allegri elogia Morata e Pogba

In conclusione una battuta sui singoli che possono rivelarsi in questa stagione la fortuna della Juventus, a partire da Pogba e Morata: "Le qualità di Paul sono straordinarie. E' un ragazzo che ha dei margini di miglioramento importanti da fare. E' normale che basta vedere la struttura fisica che ha, dall'anno scorso a quest'anno, è già cambiata. Credo che diventerà uno dei tre più forti centrocampisti al mondo, anche se in questo momento ci è già molto vicino. Morata? Ha grandi qualità tecniche e un'ottima velocità, è un bene per la Juve. Abbiamo buon parco attaccanti"

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views