16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Importante partire bene. Ci vorranno tanti punti per la qualificazione”

Il tecnico soddisfatto per l’esordio positivo della Juventus in Champions League contro il Malmo battuto per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Tevez.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima per Allegri anche in Champions League. Dopo l’ottimo esordio in campionato con le vittorie contro Chievo e Udinese, la Juventus si ripete anche nella massima competizione europea battendo il Malmoe per 2 a 0 nel primo match del Gruppo A. Protagonista della serata Tevez che ha deciso la gara con una splendida doppietta nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i bianconeri hanno fatto i conti con il muro difensivo svedese. Un secondo tempo super per i campioni d’Italia con Massimiliano Allegri che nel post partita ha esternato la sua soddisfazione pur sottolineando la necessità di crescita della sua squadra soprattutto dal punto di vista della gestione della palla: “In Europa le partite non sono mai semplici. Sapevamo che si chiudevano bene. Bisognava essere bravi a dare velocità, siamo stati isordinati nel primo tempo con troppa possesso palla. Nella ripresa invece siamo stati più bravi a gestire la palla. E’ arrivata questa vittoria sbagliando anche diversi gol, ma sarà un girone complicato e ci vorranno molti punti per passare soprattutto dopo la sconfitta dell’Atletico contro l’Olympiakos. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e non rischiare di prendere contropiedi come quello preso alla fine”.

La Juventus dovrà migliorare sul possesso palla

La Juventus è pronta a cambiare la marcia anche in Europa rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione, anche se la strada è ancora lunga: “Partite diverse in Europa. Anche il Liverpool stasera ha fatto fatica. C’è più fisicità. Abbiamo concesso poco ma gli avversari tendono sempre a giocare, bisogna avere serenità senza ansie aspettando perché le partite possono sempre riaprirsi. I ragazzi stanno facendo bene ma possiamo migliorare ancora”.

Allegri soddisfatto dei neoacquisti

Oltre ai soliti super Tevez, Lichtsteiner, Asamoah e Marchisio la Juventus inizia a giovare anche dell’apporto dei nuovi acquisti che potranno rivelarsi fondamentali da qui alla fine della stagione: “Abbiam giocato poche partite importanti in estate. Stiamo bene e sono contento dell’inserimento dei nuovi come Pereyra, Evra, Morata, Coman, Romulo. Avere giocatori che danno certezze è importante. Durante la stagione la fatica si fa sentire e si può pagare perciò c’è bisogno di tutti e di mantenere alta l’intensità della squadra”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views