17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri che botta: Asamoah e Romulo rimarranno fuori per tre mesi

I due giocatori bianconeri rimarranno lontani dai campi di gioco, dopo gli interventi chirurgici a cui sono stati sottoposti. Per il tecnico toscano, una brutta tegola alla vigilia della sfida di Firenze e del match contro l’Atletico Madrid.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento più difficile della stagione, con un ottavo di Champions League ancora da conquistare e una Roma che continua a farsi vedere negli specchietti, Massimiliano Allegri perde di colpo due giocatori fondamentali: Kwadwo Asamoah e Romulo. Il ghanese e l'italo brasiliano, alle prese con guai fisici, sono dovuti ricorrere all'intervento chirurgico e rimarranno fuori per diverse settimane, complicando non poco i piani dell'allenatore della Juventus. Asamoah, che si era fermato prima ad Empoli e poi in Grecia, è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro, nello studio di Barcellona del Professor Cugat. Ciò che si era temuto nei giorni scorsi, si è purtroppo verificato in queste ultime ore, con l'intervento chirurgico che si è reso necessario per risolvere il problema alla caviglia sinistra (sofferente per una lesione della cartilagine di origine traumatica). Il giocatore, che salterà anche l'impegno con la sua nazionale per la Coppa d'Africa, dovrà attendere non meno di 3/4 mesi per tornare in campo.

Calvario Romulo – Insieme all'ex Udinese, anche Romulo non sta attraversando un periodo particolarmente felice. Arrivato alla Juventus la scorsa estate, il giocatore italo-brasiliano non è mai riuscito a mettersi in mostra, complice anche i problemi fisici a cui è andato incontro quasi subito. Dopo i dolori per l'ernia, per la quale è già stato operato un paio di mesi fa, l'ex Verona è ora alle prese con una fastidiosa pubalgia che ha costretto il giocatore ad andare anche lui sotto i ferri. Nelle prossime ore, infatti, il centrocampista verrà sottoposto ad intervento chirurgico. Romulo, che verrà seguito successivamente anche dallo staff medico dell'Hellas, sarà operato in Brasile, a San Paolo, dall'equipe del Professor Cohen. Come per il compagno, anche lui dovrà rimanere fuori per circa tre mesi. Due assenze importanti, che vanno a sommarsi a quelle di Barzagli, Caceres, Marrone e a quella dello squalificato Lichsteiner. Contro la Fiorentina, nell'imminente anticipo di venerdì prossimo, Massimiliano Allegri (reduce dalla gioia del derby) avrà ancora gli uomini contati per il reparto difensivo: una notizia non propriamente felice, alla vigilia di una trasferta da sempre ostica per la vecchia signora.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views