72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, la squadra che fa più punti di tutti in Europa

in attesa di proseguire il cammino continentale in Champions League, i bianconeri sono primi per media punti tra i principali campionati del vecchio Continente. Davanti al Benfica, al Bayern, al Chelsea e al Real.
A cura di Alessio Pediglieri
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'obiettivo è quello di vincere in Europa e farlo attraverso la sua competizione più prestigiosa, la Champions League, intanto però, in attesa di alzare al cielo il prima possibile la Coppa dalle grandi orecchie che certificherebbe il ritorno della Juventus nel calcio che conta, i bianconeri si stanno distinguendo per ciò che di buono stanno facendo in campionato dove dopo 13 giornate sono saldamente in vetta, tallonati – ma non raggiunti – dalla Roma, sconfitta nello scontro diretto. Infatti, una statistica che coinvolge tutti i principali campionati europei, vede la Juventus primeggiare in modo pressoché assoluto per quanto riguarda la media punti rispetto alle partite giocate. La squadra di Massimiliano Allegri, a conferma di quanto di positivo fatto fino ad oggi da parte dell'ex allenatore del Milan, è prima indiscussa davanti ai portoghesi del Benfica che guidano il campionato lusitano. Tutte le big d'Europa solo lontane e pagano dazio.

Obiettivo 100 punti e Champions League. La media della Juventus è impressionante e le proiezioni ad oggi vedrebbero i bianconeri toccare la quota a tripla cifra a fine campionato. Non è dunque un caso se la Juventus oggi occupa il primato a quota 2,62 frutto dei 34 punti conquistati nelle prime 13 giornate di Serie A. Dietro alla squadra bianconera ecco il Benfica con 2,55, 28 conquistati in 11 partite, mentre il gradino più basso del podio se lo dividono Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid con 2,54  per 33 punti in 13 gare. Scorrendo la speciale graduatoria delle più concrete società del calcio europeo, troviamo anche la Roma di Garcia, seconda in campionato a soli 3 punti dai bianconeri ma in sesta posizione a quota 2,38 che seppur staccata dalla Juventus può avere la soddisfazione di essere appaiata ad un ‘top team' come il Barcellona.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views