video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri carica l’ambiente: “Vincere e arrivare primi nel girone!”

L’allenatore bianconero, insieme a Claudio Marchisio, è stato il protagonista assoluto della conferenza stampa pre-gara: “Sarà una sfida difficile, ma vogliamo vincere con due gol di scarto. Eventuale Europa League? Non voglio neanche pensarci!”.
A cura di Alberto Pucci
344 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Carico e tirato a lucido come nei giorni migliori, Massimiliano Allegri ha incontrato la stampa a poche ore dalla sfida contro Diego Simeone. Nel "Media Center" di Vinovo, quartier generale dei campioni d'Italia, il tecnico livornese ha presentato i novanta minuti che attendono la sua squadra: "Il nostro obiettivo è quello di passare il turno – ha spiegato Allegri – Faremo di tutto per vincere con due gol di scarto, ma non sarà semplice perché loro concedono poche occasioni da gol. Vorrei passare come primo nel girone, perchè ci permetterebbe di arrivare ad un sorteggio più semplice, con tutte le seconde". Tra i dubbi della vigilia, del tecnico bianconero, anche la coppia Llorente e Morata: "Chi dei due? Non lo so, deciderò domattina – commenta l'allenatore – Potrebbero anche giocare insieme, anche se quest'anno non l'hanno mai fatto. Llorente ha fatto gol pesanti in Europa, Morata ha fatto un'ottima partita in Grecia. Credo ci sarà spazio per tutti e due". Il pensiero di Max, va poi alla sfida dell'andata. Una partita che, il tecnico, vuol vendicare: "A Madrid siamo stati puniti per un errore, qui sarà diverso. Saremo davanti ai nostri tifosi e la loro spinta ci darà grande voglia, grande entusiasmo e, soprattutto, grande forza per cercare di vincere".

Video thumbnail

La gara dell'anno – Per i bianconeri, quella dello "Stadium" (fischierà lo scozzese Collum) sarà la partita della vita. Passare il girone e ritrovarsi tra le migliori sedici del Continente, è il primo step da raggiungere, dopo l'infelice parentesi europea dello scorso anno: "Giocare in Europa League? Non ci penso neanche ed è un'eventualità che non prende neanche in considerazione – dichiara Allegri – Juventus e Atletico Madrid credo siano due ottime squadre. Loro hanno fatto ottimi risultati vincendo la Liga e perdendo una finale di Champions quasi vinta. Noi stiamo facendo bene e, in passato, la Juve ha fatto grandi cose nel campionato italiano e in Europa. E' normale che la nostra società punti a passare il girone e a giocare gli ottavi di finale. Ci giochiamo tutto e sono certo che verrà fuori una partita intensa". Sulla stessa lunghezza d'onda, Claudio Marchisio: "E' la gara dell'anno – ha commentato il centrocampista – Abbiamo la fortuna di giocare questa partita in casa e avremo il pubblico dalla nostra parte. Sono sicuro che i tifosi scalderanno per bene l'ambiente".

344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views